Gear Jack per Android: nuovo runner game di qualità firmato Crescent Moon

Gear Jack-icona

Crescent Moon Games riesce, ancora una volta, ad attirare il nostro interesse. Ricordiamo che questa casa sviluppatrice ha pubblicato l’originale titolo Slingshot Racing, il divertente Monkey Boxing ed il nostalgico Dig.

Adesso gli autori tornano con un runner/platform game che, dunque, si allontana dai precedenti titoli lanciati sul Play Store: Gear Jack. Correrete si, ma il game riesce a conquistarsi uno spazio tra i migliori giochi del genere, dunque, non sarà banale.

Gear Jack-cover

Gameplay

Vestite i metallici panni del protagonista di Gear Jack: un robot di colore bianco latte! L’astronave su cui si trova deve essere immediatamente evacuata, qualcosa è andato storto: tutti devono abbandonare la navicella. Inizia così la corsa del personaggio principale che cercherà di fuggire dalla totale distruzione.

Come abbiamo già detto, il gioco è un platform/runner game 2D a scorrimento orizzontale, dunque, alcune caratteristiche saranno sempre le solite. Ci saranno ostacoli da superare saltando ed altri invece potranno essere oltrepassati solo scivolando o, in questo caso, rotolando. I balzi del robot saranno nella norma, ma quando ci sarà bisogno di sgattaiolare sotto alcuni elementi il protagonista diventerà una perfetta sfera!

In alcune zone ci sarà bisogno di compiere delle particolari acrobazie e per farlo dovrete premere il tasto esatto nel momento giusto! Non appena il protagonista arriverà su un preciso elemento, che raffigurerà il bottone da tappare, dovrete compiere quella mossa.

Gear Jack

Salti, scivolate ed acrobazie: Gear Jack finisce qui? No, nel game precipiteranno degli oggetti dal soffitto (d’altronde la navicella sta esplodendo) che dovrete eliminare a suon di tap. Inoltre, alcune pedane non dovranno assolutamente essere toccate perché attiveranno un meccanismo che schiaccerà il protagonista.

A disposizione avrete anche degli orologi che vi permetteranno di rallentare il tempo, da usare nelle azioni più complesse. Durante il percorso dovrete conquistare delle particolari batterie che, successivamente, potrete spendere nel Garage. In pratica, avrete la possibilità di potenziare le abilità del robot, come ad esempio aumentare l’estensione dei salti, la durata dell’effetto orologio e così via.

Non mancano dei checkpoint che vi permetteranno di non dover ricominciare, in caso di errore, la missione dall’inizio. Per gli esperti il gioco permette di disattivarli dal menu. Il runner game non è molto semplice, persino i normali salti potrebbero darvi noie. I pericoli maggiori saranno rappresentati dalle lame rotanti e dalle pozze verdi fosforescente.

Gear Jack

Il gioco ci mette a disposizione due bottini touchscreen che ci permettono di svolgere le principali azioni del game e un piccolo tasto per far partire il gioco che servirà anche per metterlo in pausa.

Grafica e suoni

Difficilmente Crescent Moon delude dal punto di vista grafica ed anche Gear Jack supera l’esame a pieni voti. L’unica nota negativa è la ripetitività dello scenario: trovandoci sempre nella navicella in distruzione, lo sfondo sarà molto simile, ma non mancano nuovi elementi.

L’ambientazione alterna colori scuri a tinte estremamente brillanti. Anche il protagonista segue l’ultimo stile, così come le pozze di acqua ed altri elementi che risulteranno molto accesi.

Come musica di intrattenimento abbiamo un’adrenalinica colonna sonora che vi incentiverà a fuggire!

Conclusione

Questo runner game ci ha colpito, come d’altronde tutti gli altri principali titoli dello sviluppatore, ma il prezzo potrebbe bloccare molti utenti. Senza dubbio il gioco merita, ma per averlo dovrete spendere € 1,49 euro ed include solo 30 Livelli.

Google Play | Gear Jack

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top