Tutti noi abbiamo avuto almeno una volta la possibilità di divertirci con il mitico Mario Kart. Sappiamo molto bene che l’idraulico, in tutte le sue salse, manca sul Play Store, ma nel negozio virtuale ci sono dei titoli che soddisfano pienamente coloro che ne sentono la mancanza. Da poco tempo è arrivato su Google Play il game Garfield Kart che, in pratica, è un game davvero molto simile a quello di Mario Bros!

Gameplay

Garfield Kart, dunque, vi consente di partecipare a delle simpatiche corse tra macchinine e per riuscire a tagliare il traguardo per primi dovrete usare ogni mezzo possibile, quindi non solo pigiare il piede sull’acceleratore. Partiamo con il dire che la vostra macchinina sarà gestibile in modo ottimale e Garfield vi guiderà tramite un breve tutorial che vi spiegherà il tutto.

Dovrete per prima cosa decidere il tipo di controlli: giroscopio o tattile (con i bottoni touchscreen). Durante la corsa potrete sia direzionare la macchinina sia utilizzare il tasto del freno e un altro tasto per effettuare dei piccoli salti. Lungo il percorso potrete sia conquistare monete sia delle particolare caramelle. Queste ultime potranno essere considerate una sorta di power-up, infatti, dopo averle conquistate genereranno a caso uno speciale potenziamento: una torta da sparare contro gli avversari, in modo da rallentarli, una sorta di bomba che seguirà le altre macchine e, tra le tante altre cose, anche dei diamanti che daranno uno sprint maggiore all’auto di Garfield.

Il gioco vi permette di partecipare sia a sfide da singolo sia di accedere alla modalità multiplayer. Nel primo caso, avrete la possibilità di immergervi in tre tipi di corse:

  • Gara Singola: sfrecciare lungo il percorso cercando di tagliare per primi il traguardo.
  • Gran Premio: affrontare una serie di percorsi per riuscire a vincere la tanto agognata coppa.
  • Prova a Cronometro: classica sfida contro il tempo, dunque non dovrete far errori per non perdere preziosi secondi a disposizione.

Garfield Kart (8)

Come vi abbiamo già detto, è disponibile anche la modalità multiplayer che vi permetterà sia di accedere al Multigiocatore On Line sia a quello Locale, ma avrete ovviamente bisogno di trovare una partita in corso per riuscire ad entrare in pista.

Come vi abbiamo detto in precedenza, la vostra macchinina dovrà conquistare delle monete per comprare degli “aiutini”, come ad esempio la “palla di cannone” per iniziare la gara a tutta velocità oppure la famosa “fan di lasagne” per ottenere questi piatti da lanciare contro gli avversari. Non manca, ovviamente, la possibilità di potenziare e cambiare la macchinina di Garfield ed anche scendere in campo con altri personaggi, come il simpatico Jon.

Garfield Kart (1)

Grafica e suoni

Garfield Kart sfoggia una grafica divertente, definita e molto simile a quella di Mario Kart. I personaggi e gli scenari cambieranno completamente, ma lo stile è molto simile. Dovrete correre tra cittadine con graziose casette, piste situate su delle montagne, e su tanti altri percorsi differenti che risulteranno ognuno molto diverso dall’altro. Come potrete immaginare, non mancano gli effetti speciali generati da schianti e dal tiro degli oggetti che andranno a colpire gli altri avversari. Anche il menu di gioco e le coppe messe in palio saranno incredibilmente simpatiche. Non poteva ovviamente mancare una simpaticissima musica di intrattenimento che accompagnerà le vostre corse.

Conclusione

Non vogliamo sottolinearlo ancora, ma la somiglianza con il gioco di Mario Bros è davvero incredibile, quindi se apprezzate questo titolo Garfield Kart non potrà di certo deludervi. Unico neo negativo è il prezzo: non si tratta di un gioco gratuito, ma dovrete pagarlo 0,99 €. Nemmeno un euro per divertirvi davvero molto.

Testato su Nexus 5!

Google Play | Garfield Kart