Se avete voglia di un nuovo puzzle game spaziale, potrete ritenervi fortunati. Su Google Play è presente un divertente titolo che oltre ad essere colorato e in grado di intrattenervi, potrà anche stuzzicare il vostro cervello. Le missioni, infatti, potrebbero non essere assolutamente facili.

Il suo nome è Galaxy Pool e, attualmente, la sua valutazione media raggiunge il 4,6 su oltre 290 voti. Essendo un titolo gratuito quasi sicuramente, se amate il genere, lo scaricherete.

La trama del gioco si concentra su di un’extraterrestre verde che vuole fare ritorno a casa. Anche se l’alieno è inserito in una navicella spaziale, avrà bisogno del vostro aiuto per riuscire ad individuare la giusta rotta per raggiungere il suo pianeta che, solitamente, sarà posizionato dall’altra parte del livello. Il puzzle game si basa sulla fisica, difatti, nello stage ci saranno degli elementi mobili e fissi che vi permetteranno di direzionare l’UFO. Oltre questo primario scopo, dovrete riuscire a conquistare le varie stelle per riuscire ad ottenere il massimo del punteggio.

    

Nel gioco saranno soprattutto presenti delle barre contro cui l’alieno dovrà rimbalzare. L’importante, difatti, è proprio posizionare questi elementi che, di conseguenza, orienteranno l’extraterrestre. Non dovrete trovare la strada più veloce per raggiungere il pianeta, ma quella che vi consentirà anche di raccogliere tutte le stelle.

    

Dopo aver scaricato e installato Galaxy Pool da Google Play, verrete teletrasportati nel menu principale del game. Oltre a lanciare il gioco, potrete accedere in altre sezioni, come ad esempio “Help”. In quest’ultima visualizzerete una schermata tutorial che vi spiegherà come giocare. Le scritte, però, saranno interamente in inglese. Il game risulta estremamente intuitivo e, dunque, non avrete necessità di affidarvi per forza alle istruzioni.

    

Avviando il gioco, vi troverete nella classica schermata dei livelli. Nel primo mondo ci saranno 25 missioni, ma nella successiva pagina ne troverete altre 25 che, ovviamente, risulteranno bloccate. Partendo dalla prima, potrete finalmente iniziare a divertirvi.

    

Nello stage, oltre ad esserci il minuscolo alieno inserito nella sua navicella e il pianeta da raggiungere, ci saranno le barre di cui vi abbiamo già parlato e dei bottoni sul fondo dell’applicazione: le frecce serviranno per inclinare le aste dopo averle selezionate con un semplice tap, mentre il tasto “Go” vi consentirà di far partire l’alieno. Prima di lanciarlo, dunque, dovrete posizionare i vari elementi in modo da far piombare arrivare l’alieno nel pianeta. Alcune volte dovrete ripetere l’operazione più volte per riuscire a trionfare. Con il procedere dei livelli, incontrerete dei nuovi elementi che verranno inseriti nello stage. Oltre le barre, troverete i frammenti di meteorite oppure i buchi neri che faranno sparire e riapparire l’UFO.

    

La grafica cartoon di Galaxy Pool è molto piacevole. Ci saranno delle animazioni simpatiche, colorate, ma allo stesso tempo molto pulite e nitide. Le stelle brillano su uno sfondo blu scuro ed il pianeta sarà circondato da luminosi fasci di luce.

Se amate questo genere di giochi, Galaxy Pool può affiancare gli altri titoli che avete scaricato nel vostro device Android. Inoltre, l’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play. Trovate un motivo per non metterlo in download almeno per provarlo?

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo in compagnia del video di presentazione.

[app]com.iteo.galaxypool[/app]