Soprattutto dopo Ruzzle, sul Play Store sono arrivati molti giochi che vi permettono di sfidare i vostri amici e semplici giocatori casuali. Le sfide, dunque, sono divenute decisamente più realistiche ed interessanti visto che potrete competere contro persone in carne ed ossa. Oggi vogliamo presentarvi un nuovo gioco social sviluppato da italiani: Funb3rs. Questa volta non dovrete sfoderare il vostro vocabolario, ma le vostre abilità di calcolo. Possiamo paragonare il gioco a Multiples e Quento, ma come già detto in Funb3rs dovrete sfidare giocatori reali!

Funb3rs (1) Il gioco vi mette a disposizione una griglia di numeri e nella parte superiore dello schermo sarà evidenziato il numero target da calcolare. Con degli swipe dovrete collegare le cifre che sommate formeranno il numero da raggiungere! Nella catena, inoltre, dovrete cercare di includere i numeri contrassegnati da un simbolo colorato per ottenere più punti:

  • DN: vi consente di raddoppiare i punti per un numero
  • TN: permette di triplicare i punti per un numero
  • DE: raddoppia i punti per un’intera catena.

Non mancano gli aiuti che in caso di difficoltà sapranno indicarvi i numeri da sommare. Ogni suggerimento costerà 50 monete. Funb3rs vi permette di giocare su Facebook, sfidare un avversario recente, cercare un giocatore casuale e individuare un preciso utente tramite nickname. Disponibile anche una modalità per allenarsi. Se volete provare questo nuovo gioco social non dovrete far altro che scaricarlo gratuitamente dal Play Store. [pb-app-box pname=’com.mixelweb.funb3rs’ name=’funb3rs’ theme=’discover’ lang=’it’] App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!