Gli agricoltori sono disperati. Il loro lavoro di giorni e giorni viene sprecato da moltissime persone che hanno preso la mania di distruggere la frutta! Si, i colpevoli sono i giocatori. Secondo voi da dove derivano tutti quei frutti che vi divertite ad affettare sul vostro schermo touchscreen? Quanto spreco. Lo sviluppatore Netox, però, ha deciso di usare le vostre magnifiche abilità per farvi divenire dei perfetti lavoratori in un impianto di selezione. In Fruit Sorter la frutta potrà essere venduta alla velocità della luce, al posto che tagliata a mille fette andando inevitabilmente sprecata!

Vi piace di più usare il vostro dito per distruggere mele, pere, ciliegie e molto altro, oppure confezionarle per la vendita? Magari, entrambe le cose e da oggi potrete farle tutte e due! Se il vostro schermo touchscreen vi ha fatto divenire degli amanti della frutta, non potrete perdere l’occasione di inscatolare questi prodotti usando il vostro fidato indice. Siete sicuri di essere abbastanza lesti? In questo gioco, come vi accorgerete, cercano solo persone che sappiano svolgere magistralmente il lavoro.

Dopo aver scaricato l’applicazione da Google Play potrete subito entrare nell’impianto di selezione. Fruit Sorter vi mette a disposizione tre modalità di gioco: Normal, More Fruits, Time Attack. Inizialmente potrete accedere solo alla prima.

Accedendo alla sezione vi troverete dinanzi ad uno rullo mobile che trasporterà vari tipi di frutta. Il vostro compito sarà quello di posizionare ogni varietà in uno scatolo. Quando un box sarà pieno, i collaboratori lo porteranno via e comparirà una nuova scatola da riempire. Attenzione, ogni frutta dovrà essere raggruppata in una singola cassetta di legno, difatti, ogni box sarà dedicato ad uno specifico prodotto.

Forse, potrebbe sembrarvi facile, ma in realtà non lo è assolutamente. Il nastro porterà sempre più frutti e sarà difficile posizionarli tutti. Non dimenticate di usare la potenza combo: con un solo gesto potrete prendere più frutti uguali da posizionare nella scatola che, ovviamente, riempirete alla velocità della luce. I frutti che non acchiapperete si spiaccicheranno alla fine del rullo trasportatore e, dopo una certa quantità di frutta persa, scatterà il game over.

La modalità Normal, come vi abbiamo detto, non è l’unica presente. Le altre, per fortuna, potranno essere sbloccate immediatamente. Per accedere a More Fruits dovrete semplicemente votare il gioco su Google Play, mentre per sbloccare Time Attack bisogna fare “Mi piace” alla pagina di Facebook. In queste nuove modalità, avrete l’occasione di avere una maggiore quantità di frutti e mano mano le cassette da riempire aumenteranno sempre di più. In Time Attack, invece, dovrete dimostrare la vostra bravura in 25 secondi e otterrete maggiore tempo, 4 secondi, per ogni box che riuscirete a riempire.

Il gioco, oltre ad essere tremendamente divertente, ha anche una grafica interessante. I frutti saranno colorati e dettagliati e, inoltre, quando i collaboratori alzeranno le scatole per portarle via, potreste vedere qualche scarafaggio che scappa! Speriamo che nella realtà non sia davvero così! Questo, però, è compito dell’ufficio igiene, voi dovrete solo pensare a divertirvi!

Volete scaricare Fruit Sorter? Il suo prezzo non vi ostacolerà, visto che si tratta di un’app completamente gratuita! Qui sotto trovate il link per metterla in download, ma prima vi consigliamo la visione del video che vi illustrerà il simpatico game.

[app]pl.netox.sorting[/app]