Gli endless/runner game disponibili sul Play Store sono infiniti. Se inizialmente riuscivano ad appassionarci, come ad esempio l’ormai storico Temple Run, successivamente hanno iniziato ad annoiarci, anche perché tutti i titoli risultavano sin troppo simili. Abbiamo visto spuntare ogni sorta di clone del famoso gioco sviluppato da Imangi Studios  e tanti altri game che ci permettevano di correre senza sosta, ma il nuovo runner game lanciato da GeneraMobile riesce a distinguersi grazie al film su cui si basa: Forrest Gump. Quale miglior protagonista per un gioco di corsa se non Forrest, interpretato nel film da Tom Hanks?

Gameplay

La frase “corri, Forrest, corri” è divenuta talmente famosa da entrare finanche nel linguaggio comune. Questa volta dovrete vestire i panni del giovane ragazzo per iniziare l’avventura che non durerà tre anni, come nel film, ma sarà infinita essendo il gioco un endless game. Un titolo che basa la sua unicità proprio sul protagonista che appunto prende ispirazione dal noto personaggio principale della celebre pellicola del 1986.

Run Forrest Run-1 Run Forrest Run-2

La vostra corsa sarà ambientata nelle zone del film della Paramount Pictures, soprattutto in Alabama. Il gioco è un perfetto runner game, infatti, non dovrete far altro che correre, evitare gli ostacoli, in particolare macchine e camion, e raccogliere le monete. Le mosse da effettuare sono le classiche di questi giochi, quindi non dovrete far altro che spostarvi lateralmente, scivolare e saltare. Durante la corsa potrete anche utilizzare dei mezzi speciali che vi permetteranno di macinare molti più metri in un sol colpo, come ad esempio avrete la possibilità di caricare Gump su un deltaplano o su una specie di trattore.

Con i soldi guadagnati dopo ogni avventura, potrete acquistare dei power-up, come i caschi per diventare invincibili, altri potenziamenti e altri accessori. Non tutto sarà acquistabile con i gettoni dorati raccolte durante la corsa, ma anche tramite dei cioccolatini, che rappresentano la moneta speciale del gioco. Una volta al giorno, inoltre, potrete anche scegliere un cioccolatino tra i tanti per ottenere dei regali e, ovviamente, questo metodo prende ispirazione dalla famosa frase del film: “la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”.

Run Forrest Run-3 Run Forrest Run-4

Grafica e suoni

Grafica colorata, simpatica e ispirata al noto film di Forrest Gump. Anche le ambientazioni, come abbiamo detto, ricordano la pellicola con Tom Hanks così come la colonna sonora. La visuale di gioco sarà la classica di ogni runner game, quindi vedrete le spalle del corridore e dovrete evitare i tanti ostacoli che arriveranno, a tutta velocità, verso di lui.

Conclusione

Un runner game che include tutte le ormai scontate caratteristiche dei giochi del genere. Gli amanti dei game di corsa potrebbero trovarlo interessante, ma gli appassionati del film di Forrest Gump non potranno non metterlo in download. Ad ogni modo, anche se ispirato ad un grande titolo cinematografico, il game non può di certo essere considerato originale. Run Forrest Run è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.generamobile.runforrestrun’ name=’runforrestrun’ theme=’discover’ lang=’it’]