La nostra game review di ieri vi avrà fatto letteralmente impazzire, Super Hexagon non è un gioco per tutti, proprio per questo, stasera presenteremo un titolo molto diverso.

Si tratta di un game d’azione arrivato da poco tempo su Google Play che possiamo tranquillamente definire rilassante, soprattutto dopo il titolo di ieri. Stiamo parlando Fly Cargo sviluppato da ANDISTUDIO, un team che ha postato per la prima volta un gioco sullo store del robottino verde.

Fly Cargo

Gameplay

Avete mai guidato un elicottero? Sicuramente un sacco di volte, su Android. Anche questa volta dovrete mettervi al posto di guida e comandare il mezzo volante, ma non si tratta di un gioco di guerra, bensì di un game fisico che vi permetterà di usare l’elicottero come mezzo per spostare dei preziosi pacchi.

Il vostro scopo, dunque, è proprio quello di trasportare questi box senza commettere imprecisioni. L’elicottero, seppur dotato di un’estetica futuristica, funziona allo stesso modo dei normali mezzi volanti. Spostatelo nei pressi della scatola azzurra per far uscire automaticamente un braccio meccanico che sarà in grado di agganciare il contenuto.

Fly Cargo (3)

La scatola futuristica ha un cerchietto posto nella zona superiore che deve essere toccato dal gancio dell’aeroplano, solo tramite questo punto il box riuscirà ad essere sollevato. Ci sarà, dunque, bisogno di usare massima precisione.

Una volta agganciato, l’elicottero deve trasportare il contenuto in una precisa zona dello stage che è indicata da una sagoma tratteggiata di colore bianco. Dopo averlo posto in questa precisa zona, la missione non è conclusa, ma l’elicottero ha il compito di tornare sulla pista di atterraggio da cui è partito.

Fly Cargo (2)

La missione diventerà più complessa quando il numero degli scatoli aumenterà in modo esponenziale. Anche la loro disposizione risulterà più complessa. Inoltre, in ogni stage possono esserci delle stelline che dovranno essere toccate, dunque prese, se volete ottenere il massimo del punteggio.

Il mezzo volante è molto delicato, infatti, dovrete comandarlo nel giusto modo senza farlo sbattere contro le pedane e, soprattutto, senza fargli toccare le montagne che solitamente costeggiano le varie missioni.

Fly Cargo (1)

Il sistema di controllo è molto semplice da utilizzare. Sullo schermo avrete tre bottoni touchscreen: sulla sinistra troviamo il tasto per spingere l’elicottero verso l’alto, mentre sul lato destro sono posizionati i tasti per orientare il mezzo nelle varie direzioni laterali.

Grafica e suoni

La grafica di Fly Cargo vi trasporta in un mondo futuristico, dove gli elicotteri hanno un design ultra moderno, minimal e dei colori fluo. Stesso discorso per le pedane e i box da spostare. Anche lo sfondo appare di una tinta accesa e vi permette di intravedere la città in lontananza. Le ambientazioni sembrano abbastanza ripetitive, ma a lungo andare il colore di fondo cambierà tinta così come i particolari che caratterizzano gli oggetti presenti.

Presente una musica di intrattenimento che risulta abbastanza distensiva. Ciò che non manca sono gli effetti sonori generati dall’elicottero e dalle azioni che compie.

Conclusione

Un titolo Android che merita il download, inoltre, dobbiamo sottolineare che la fisica del gioco è incredibilmente realistica. Molti avrebbero preferito sicuramente un game gratuito o, almeno, una demo di prova. Fly Cargo include 21 livelli, anche se gli sviluppatori promettono nuove missioni, ed è offerto al prezzo di 0,74 €.

Qui sotto trovate il link ed il video di presentazione.

[app]com.dmitry.flycargo[/app]