In questa game review vi consigliamo un nuovo puzzle game. Potrebbe essere definito un gioco adatto al relax solo se siete realmente bravi, in caso contrario potreste anche danneggiare il vostro smartphone a causa della vostra infinita rabbia!

Nonostante la sua complessità, Flushed, è un rompicapo molto appassionante. Addirittura un utente ha affermato che questo titolo potrebbe detronizzare il famoso game di casa Rovio, Angry Birds. Pensate davvero che questo pesciolino, protagonista del gioco, possa realmente competere con gli uccelli e maialini? A voi il giudizio!

Gameplay

Questa è la triste storia di Charlie, un piccolo pesciolino rosso. Mentre soggiornava comodamente nella sua ampolla riempita fino all’orlo, è stato improvvisamente gettato nella toilette! Il motivo? Non lo sappiamo con precisione, ma di certo non è la prima volta che sentiamo un avvenimento del genere. Vi siete mai domandati che fine fanno le cose gettate nello scarico?

Le leggende metropolitane affermano che nelle fogne ci sono degli alligatori enormi che sono riusciti a sopravvivere dopo essere stati gettati nel condotto! Noi non ci crediamo, ma non moriamo dalla voglia di scendere nel sottosuolo per scoprirlo con i nostri occhi.

Charlie, ad ogni modo, potrebbe riuscire a sopravvivere. La sua vita sarà solo ed unicamente nelle vostre mani, o per meglio dire nei movimenti del vostro dito. A quanto pare il piccolo pesciolino riesce supera lo scarico e arriva in un intreccio di tubature disordinate.

Il personaggio pinnato sarà accompagnato anche da un flusso d’acqua che lentamente avanza verso le altre tubature prive di acqua. Stranamente tutti gli altri tubi appaiono completamente disordinati e non comunicanti. Per riuscire a far vivere il pesciolino, dovrete necessariamente ordinari i tubi e collegarli fra loro. Quest’azione potrà essere compiuta con una serie di tap, difatti, i tubi saranno suddivisi in vari segmenti di forma diversa.

Troverete il tubo curvato, quello dritto ed altri ancora. Ruotandoli potrete farli combaciare. Se dovesse trovarvi in difficoltà, potrete anche utilizzare dei pezzi in più che appaiono nel lato destro della schermata. In questo modo il puzzle potrà essere composto più facilmente.

Durante il percorso incontrerete altri pesciolini intrappolati e anche svariati oggetti. Se riuscirete a salvare i vostri simili e a pescare gli altri elementi potrete ottenere un alto punteggio che servirà a battere il record della classifica generale.

In Flushed l’importante è essere veloci, ma soprattutto avere calma e sangue freddo! Se non riuscirete a combinare rapidamente il tubo, il pesciolino uscirà fuori dal percorso e morirà soffocato! Potrebbe anche capitare che il tubo finisca contro una chiusura (roccia oppure una tubatura girato) e in questo caso la pressione farò esplodere il condotto.

Grafica e suoni

Lo sviluppatore ha dato a Charlie una vera e propria personalità ed un aspetto molto simpatico. I tubi saranno trasparenti in modo da permettervi di vedere senza problemi il flusso d’acqua che accompagna il pesciolino.

Le ambientazioni non saranno sempre uguali, ma cambieranno a seconda del capitolo in cui giocherete. Spazierete tra fogne, rovine, caverne e perfino in un cimitero! La grafica risulta colorata e brillante e, durante il gioco, sentirete anche la buffa voce del protagonista.

Conclusione

Dovete essere amanti dei puzzle game per apprezzare giochi di questo tipo, difatti, si tratta di un rompicapo che metterà a dura prova i vostri riflessi! Se siete degli appassionati del genere, allora potrete scaricare Flushed gratuitamente da Google Play e iniziare ad andare giù per il tubo!

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video di presentazione.

 [app]com.lpware.flushed[/app]