Ebbene sì,  esiste anche chi non è assolutamente interessato al successo. Stiamo parlando dello sviluppatore di Flappy Bird che ha annunciato recentemente il ritiro ufficiale della sua app tormentone. C’è chi in realtà sospetta che dietro la “voglia di non successo” ci siano ben altri problemi (plagio o grane con il fisco), ma gli utenti non solo sono interessati alla motivazione che ha spinto lo sviluppatore a prendere tale decisione, ma non vogliono nemmeno dire addio al volatile.

La nostra App of the Day propone una “valida” alternativa a Flappy Bird: stiamo parlando dell’ormai noto clone “Flappy Wings – not Flappy Bird“. Il game è praticamente identico a quello sviluppato da Dong Nguye, quindi lo scopo principale sarà ancora quello di far volare l’uccellino a colpi di singoli tap. Non mancano nemmeno i classici tubi che, proprio come in Flappy, ricordano il celeberrimo Mario Bros.

Flappy Wings (2)

Il protagonista del gioco, però, è leggermente differente. Non abbiamo le stratosferiche labbra, bensì un normalissimo becco e, inoltre, l’uccellino è di colore blu. Il sistema di controllo è identico e, ovviamente, non manca il supporto al Play Games che vi consentirà di sfidare i vostri amici a colpi di flappate.

Attualmente, Flappy Bird non è più disponibile sul Play Store, quindi se sentite la mancanza del gioco potrete mettere gratuitamente in download “Flappy Wings – not Flappy Bird”, un ottimo clone del titolo ormai defunto.

[pb-app-box pname=’air.com.GreenChiliGames.FlappyWings’ name=’Flappy Wings’ theme=’discover’ lang=’it’]