Una casa sviluppatrice che si chiama I Fight Bears non poteva sfornare un titolo differente da Fist Of Awesome! Il gioco è arrivato da poco tempo sul Play Store ed il suo prezzo potrebbe indubbiamente frenare molteplici utenti. Parliamo di quasi tre euro che, dunque, faranno sorgere l’usuale domanda: varrà la pena scaricare questo titolo? Noi lo abbiamo provato e cercheremo di spiegarvi che cosa vi propone.

Gameplay

Se avete problemi di rabbia, Fist Of Awesome potrà essere un ottimo antistress! Siamo dinanzi ad un particolare picchiaduro in cui non dovrete fronteggiare i soliti personaggi super forzuti, ma vestire i panni di un boscaiolo che improvvisamente dovrà distruggere tutti gli abitanti della foresta e in particolare gli orsi! Dovrete, dunque, immergervi in delle avvincenti scazzottate.

Ad inizio gioco potrete scoprire la storia dello sfortunato Tim Burr. Dopo un’allegra festa in famiglia, le fiamme distruggono la sua dimora ed i suoi parenti scompaiono improvvisamente. Il protagonista scopre che il mondo è ormai comandato dagli orsi e, di conseguenza, inizierà un’epica battaglia contro i pelosi animali! Un tutorial vi mostrerà le mosse che potrà sferrare il personaggio: i normali pugni, il calcio in aria, i calci laterali ed il super pugno!

Avete mai provato a dare un pugno in bocca ad un orso? Questo gioco vi permetterà di farlo e, inoltre, non rischierete nemmeno la pelle, almeno non la vostra! Dovrete unirvi nella battaglia di Tim e fare a cazzotti con moltissimi cervi, enormi orsi, ma anche dinosauri e tanti altri animali. La missione, dunque, sarà solo quella di abbattere ogni avversario presente in campo. Questi ultimi saranno molto aggressivi e pronti a distruggere il protagonista, quindi dovrete prestare molta attenzione a non farvi mettere KO.

Fist Of Awesome (3)

Fist Of Awesome vi permette sia di immergervi nella modalità Leggenda, in cui seguirete la storia e cercherete di portare a termine l’eroica missione di Tim, sia di addentrarvi in delle Arene. In quest’ultima modalità, potrete scegliere anche un personaggio differente dal protagonista, decidere lo scenario di gioco e dovrete anche portare a termine alcuni obiettivi come ad esempio resistere per un tot di secondi senza essere colpiti da qualche animale.

E’ più che palese che la casa sviluppatrice voglia deliziarci prendendo ispirazione da titoli come Double Dragon, Streets of Rage e Final Fight.

Grafica e suoni

La caratteristica vincente di Fist Of Awesome è soprattutto la grafica che riprende lo stile retro. Vi troverete in un’ambientazione ultra pixellata che, dunque, ci riporta indietro nel tempo. Non dovrete lottare sempre sugli stessi scenari, ma potrete sfogare la vostra rabbia nei boschi, in delle strade, nei castelli e finanche in un’epoca preistorica dove incontrerete dinosauri e uomini, anzi animali, delle caverne.

Fist Of Awesome (1)

Lo stile retro di Fist Of Awesome viene evidenziato anche dalla colonna sonora del gioco.

Conclusione

Un game divertente che conquisterà soprattutto quelli che amano i giochi in stile pixel-art. Dobbiamo inoltre considerare, come già detto, che sarà un ottimo antistress super spassoso! Arriviamo al punto dolente del game: il prezzo. I Fight Bears vi permette di metterlo in download a 2,95 €. Quasi tre euro per fare un tuffo nel passato e sfogare la propria rabbia!

Google Play | Fist Of Awesome