Pronti per un nuovo puzzle game che vi permetterà di salvare i vostri amici? Dovrete scendere in campo in stile Angry Birds, ma questa volta gli alleati non spiccheranno il volo verso un cielo infinito (o nello spazio), bensì si troveranno sotto l’acqua! Fish Heroes è un gioco colorato, avvincente e dotato persino di qualche caratteristica leggermente originale, fattore molto raro in questo periodo in cui i giochi sembrano essere tutti identici.

Preparatevi, dunque, a mettere in download un nuovissimo puzzle game fisico 3D sviluppato dal team Craneballs Studios LLC che non risulta ancora molto famoso su Google Play. Nonostante la poca notorietà, il gioco può meritare il download.

Fish Heroes

Gameplay

Non possiamo negare che Fish Heroes somiglia molto al famoso titolo sviluppato da casa Rovio, almeno per quanto riguarda lo stile di gioco in cui, infatti, dovrete lanciare i personaggi verso delle strutture che cercheranno di proteggere i malvagi nemici. Questa volta, però, non ci saranno i cattivi maialini verdi, bensì dovrete fare i conti con degli squali.

Non si tratta di normali pescecani assetati di carne, bensì di una vera e propria mafia sottomarina! Si, anche sotto l’acqua ci sono dei loschi giri, infatti, questi squali rapiscono i pesci più piccoli per alimentare il loro commercio illegale di…pesce inscatolato!

    

Gli altri abitanti del mare non possono tollerare questo comportamento e, a quanto pare, non hanno problemi a divenire eroi per salvare i propri simili. Ribellarsi non è una scelta, proprio per questo alcuni pesci decidono di non girare le loro pinne per andare a nuotare altrove, dove l’acqua è più tranquilla. Interverranno: Mr. Puffer, Mr. Whale, Octopus ed altri eroici pesci (in totale sette) che sfideranno i temibili gli squali!

    

Sarete voi, come sempre, a dover gestire questi piccoli amici per cercare di trionfare in ogni livello. Le missioni vi faranno incontrare una serie di elementi su cui sono posizionati i pesci mafiosi. In basso a destra allo schermo, avrete la possibilità di gestire il lancio del nostro eroe che andrà a sbattere contro i pescecani oppure contro qualche ostacolo.

    

Non sempre, infatti, colpire direttamente gli avversari sarà una tattica giusta, al contrario potreste trovare la “trave madre” per far crollare l’intero stage con un sol tocco! Inoltre, proprio come Angry Birds, avrete a disposizione vari tipi di pesci da utilizzare: l’arancione, il più debole, la pesante e distruttiva balena e molti altri.

    

Fish Heroes introduce anche una particolarità che lo rende leggermente meno monotono: il terremoto. Potrete decidere di attivare la funzione speciale che vi consentirà di spostare energicamente lo stage, tramite il movimento del device, per distruggere tutto. Insomma, una sorta di aquila di casa Rovio (la Mighty Eagle).

    

Dovrete superare oltre 130 livelli suddivisi in vari capitolo di gioco in cui incontrerete dei nuovi eroi e, ovviamente, diventeranno sempre più difficili da superare.

    

Grafica e suoni

La grafica tridimensionale di Fish Heroes è molto simpatica. Vi troverete in un ecosistema in stile SpongeBob, dove tutto appare colorato e, soprattutto, “lucido”. Ogni elemento apparirà molti nitido e pronto per essere tirato/abbattuto. Gli scenari saranno abbastanza diversi, si alterneranno il giorno e la notte, ed anche gli eroi saranno particolari ed ognuno dotato di proprie abilità. Gli sviluppatori hanno voluto creare una musica di sottofondo diversa dal solito che potrebbe riuscire a colpire gli appassionati.

Conclusione

Un puzzle game fisico molto simpatico che merita il download, anche perché si tratta di un titolo gratuito. Potrete scaricare Fish Heroes da Google Play.

Qui sotto trovate il link ed il fantastico video di Fish Heroes.

[app]com.Destructo[/app]