A tutti gli appassionati di Final Fantasy: il terzo capitolo della saga è disponibile ufficialmente sul Play Store. Quanti l’hanno giocato, ma anche quelli che non hanno avuto questa opportunità, sapranno sicuramente apprezzare lo sforzo di Square Enix nel riproporre questo capolavoro assoluto nella storia dei videogame. Essendo stato pubblicato un anno prima della mia nascita non ho mai avuto occasione di giocarci – purtroppo, aggiungo – ma per fortuna ora quelli che sono nella mia condizione hanno l’opportunità di rifarsi.

Nel 2006 è stato pubblicato un remake interamente in grafica 3D che ha replicato il successo della versione originale, vendendo oltre un milione di copie in tutto il mondo. È questo terzo capitolo ad introdurre alcuni elementi chiave come il cambio delle classi in qualsiasi momento e creature come Shiva e Bahamut – che sono poi rimasti in tutta la serie. La versione per Android è un porting della versione 3D con alcune modifiche ad hoc come scene d’intermezzo ricreate, interfaccia touch, certificati di maestria classe ridisegnati e un nuovo bestiario.

Insomma, gli elementi per rendere attuale questo gioco e renderlo fruibile ed appetibile per un pubblico appassionato e nostalgico o totalmente nuovo ci sono tutti. Il gioco è acquistabile al prezzo di 12.99€.. Voi lo comprerete?

[app]com.square_enix.android_googleplay.FFIII_GP[/app]