Final Fantasy Dimensions in arrivo su Android!

Final Fantasy è un unicum nel campo dei videogiochi. Nessun’altra saga sa dare quel misto di storia, grafica, coinvolgimento, musica e originalità che dà Final Fantasy. Almeno fino al nono capitolo (ottavo escluso), visto che dopo è cominciata la degenerazione totale. Un ritorno alle origini è sempre stato auspicato, e sembra che Square Enix voglia accontentare i fan desiderosi delle “vecchie glorie”. Final Fantasy Dimensions è il primo gioco della saga destinato ad Android sin dal principio, ed arriverà presto sul Google Play Store.

Non sappiamo ancora quasi nulla del gioco, se non che ricorderà molto la “vecchia guardia” costituita dai primi tre capitoli della saga. Questo paragone non si limita al solo aspetto grafico, ma va anche a comprendere l’interfaccia utente e – ciò che è più importante – il gameplay. Anche i combattimenti ricorderanno i vecchi Final Fantasy, con grande gioia del sottoscritto e di molti fan della saga. Si tratterà, però, di un titolo totalmente nuovo che non avrà niente a che fare con i precedenti, e non sarà quindi una riedizione dei vecchi giochi.

Il lancio dovrebbe avvenire quest’estate, ma non conosciamo ulteriori dettagli. Speriamo che Square Enix decida di non mantenere il gioco confinato al Giappone ma lo renda disponibile anche in Europa! Vi terremo aggiornati al riguardo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dal X-2 la serie è andata perdendosi, l’VIII e il X erano degli ottimi ff. E’ un sito di smartphone android, evitate di commenti su videogiochi che hanno fatto la storia senza obiettività e senza capirne molto.

    • Riccardo Robecchi

      Ma scusa un po’, tu cosa ne sai delle mie esperienze? Io ho giocato a tutti i Final Fantasy dal VI capitolo in poi, fermandomi al X. l’VIII l’ho finito due volte, e abbi pazienza ma fa cagare. La storia è piatta e monotona, senza un elemento di originalità. Niente a che vedere con FF VII. Niente a che vedere con la follia di Sephiroth, la storia degli Ancient e la profondità e il coinvolgimento dato dalle storie di Vincent e di Aeris, per dirne due. Il personaggio di Cloud, poi, è cento miglia sopra a Squall: ha paure, desideri, ha un’introspezione e una crescita psicologica durante il gioco che sono incredibili pensando all’epoca di realizzazione.
      Probabilmente so più cose di te sui videogiochi, quindi fammi un favore: sta’ zitto e prima di scrivere qualcosa avvia il cervello e assicurati che sia bene inserito.

  • Io li vorrei tutti i gdr a turni ma che siano in italiano però!

  • Marco Polzelli (FB)

    Io io..

  • Giacomo Cusinato

  • Nicholas D’alterio (FB)

    IO!

  • Gabry Pavan (FB)

    quandooo arriva??????????

  • IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

  • simonescarano

    francamente non sono d’accordo sul fatto che l’ottavo capitolo non è stato degno del nome “Final Fantasy” inoltre secondo me gli unici capitoli che hanno completamente “toppato” sono il X-2 e il XII….in ogni caso speriamo di ricevere presto questo leggendario titolo sui notri smartphone android

Top