King ha fatto letteralmente perdere la testa ad infiniti giocatori con il suo noto titolo Candy Crush Saga. La casa sviluppatrice ha lanciato altri game che hanno ottenuto quasi il medesimo successo soprattutto su Facebook. Dopo il trionfo ottenuto sulla piattaforma di Zuckerberg, King ha pubblicato questi titoli anche sul Play Store. Questa sera vogliamo presentarvi Farm Heroes Saga che risulta molto simile a Candy Crush, ma ci ha anche ricordato il titolo della Disney che abbiamo recensito qualche mese fa (Stack Rabbit).

Gameplay

Vi abbiamo già detto che questo “nuovo” gioco è molto simile a Candy Crush, ma al posto di abbinare golose caramelle colorate dovrete collegare ortaggi, frutta e non solo! Lo stage, dunque, sarà invaso da carote, mele, fragole, soli e molto altro ancora. Come sicuramente saprete, lo scopo sarà quello di collegare tre o più elementi dello stesso tipo, solo in questo caso potrete svuotare il tabellone o, per meglio dire, raccogliere gli oggetti indicati dal contadino.

Farm Heroes Saga (4)

All’inizio di ogni livello, infatti, una finestra vi indicherà ciò che dovrete mettere nel sacco. Ad esempio, in qualche missione dovrete portare a casa 10 soli, 9 mele e 20 gocce di acqua. Vale a dire che tutti gli altri elementi potranno essere tralasciati, ma quasi sicuramente dovrete abbinare anche altri oggetti per fare un po’ di pulizia.

Farm Heroes Saga , però, vi mette a disposizione solo un certo numero di mosse, quindi non dovrete sprecare gli abbinamenti! Se resterete a secco di movimenti, scatterà il game over con tanto di porcellino in lacrime! Al contrario, se terminerete la missione senza usare tutte le mosse, potrete entrare in “Modalità Eroe” per utilizzare i tocchi a disposizione per creare quanti più abbinamenti possibili.

Farm Heroes Saga è un gioco abbastanza monotono, ma alcuni livelli spezzeranno la sua ripetitività. Delle volte, infatti, dovrete abbinare carote, cipolle, fragole per sconfiggere Rancid il procione o far crescere dei fiori! I livelli saranno posizionati su una mappa super colorata e la sincronizzazione con Facebook è perfetta, quindi potrete vedere gli avatar di tutti i risultati dei vostri amici del social network e cercare di superarli.

Farm Heroes Saga (4) Farm Heroes Saga (5)

Grafica e suoni

King, come sempre, ci intrattiene con una grafica colorata ed anche animata. Ogni elemento avrà una propria faccina e delle simpatiche espressioni che renderanno il gioco ancora più divertente. Non mancano gli effetti speciali che scatteranno soprattutto quando eliminerete molti oggetti contemporaneamente oppure durante la Modalità Eroe. E’ presente, ovviamente, anche una simpatica musica di sottofondo che vi accompagnerà durante la raccolta.

Conclusione

Se amate Candy Crush Saga e gli altri titoli sviluppati da King, come ad esempio Papa Pear Saga, Farm Heroes Saga riuscirà indubbiamente a conquistarvi. Se siete stanchi dei game che vi “costringono” ad abbinare oggetti, sarà meglio scaricare un titolo differente.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma purtroppo sarete spesso incentivati a fare acquisti a pagamento. I potenziamenti e soprattutto le vite, se non volete attendere del tempo, saranno acquistabili tramite dei lingotti dorati. Questi ultimi saranno venduti a partire da 1,06 € (pacchetto da 10 pezzi).

[pb-app-box pname=’com.king.farmheroessaga’ name=’Farm Heroes Saga’ theme=’discover’ lang=’it’]