La nostra game review vi presenta un altro nuovo titolo Android. Il gioco sera potrebbe non conciliarvi il sonno, infatti, ci troviamo dinanzi ad una tematica non propriamente da sogno: gli zombie. In realtà i morti viventi sono divenuti la passione di molti, proprio per questo Google Play è praticamente invaso da game del genere. Questa volta mettiamo la pistola nella fondina, a scendere in campo sarà il vostro cervello.

In Escape from the Dead dovrete dimostrare di avere molta materia grigia, anche se quest’informazione potrebbe farvi divenire il piatto ideale degli zombie.

Escape from the Dead

Gameplay

Come vi abbiamo già detto, non si tratta di un game in cui dovrete trivellare di colpi i non morti, bensì ci troviamo dinanzi ad un particolare punta e clicca che ci permette di vivere una nuova apocalisse. Il mondo è andato al diavolo, i morti vagano per le strade e i sopravvissuti non fanno altro che fuggire per restare in vita. Ed il vostro scopo? Niente atti eroici, anche voi dovrete necessariamente scappare da i non morti.

Il protagonista del gioco si trova in delle terre abbandonate in compagnia di alcuni simpatici zombie, dunque, decide di rifugiarsi in un casolare isolato. La sua missione sarà quella di fuggire prima che sia troppo tardi. Escape from the Dead è un gioco d’avventura molto interessante, ma dobbiamo ammettere che delle volte è fin troppo complesso.

Escape from the Dead (3)

L’unica speranza di salvezza consiste nel risolvere dei complessi enigmi, riuscirete a farlo? Per farvi capire il tipo di gioco, vi facciamo un piccolo esempio di “mistero” da svelare, quindi si tratta di un vero e proprio spoiler.

Lanciando il gioco dovrete per prima cosa accedere alla casa abbandonata, ma la porta è chiusa con una corda. Prendete il vetro, attivatevelo come oggetto, e entrate all’interno. Fin qui è incredibilmente semplice. Una volta entrate avrete la possibilità di perlustrare varie zone della stanza principale e di salire al piano di sopra dove ci sono ulteriori camere.

Al piano terra troviamo un pannello attivabile ad impronta digitale e a combinazione. Quale sarà la posizione dei cerchi e dove si trova il dito? Quest’ultimo è nell’orsacchiotto posizionato in una delle stanze. Scaricate il gioco ed immergetevi nella missione!

Escape from the Dead (1)

Grafica e suoni

Una delle particolarità di Escape from the Dead è sicuramente la grafica, infatti, sembra un fumetto disegnato a mano. La maggior parte, dunque, è in bianco e nero, ma ci sono dei dettagli colorati, come ad esempio il sangue rosso vivo ed il fuoco. Tra un enigma e l’altro troviamo anche dei filmati che spiegano degli avvenimenti.

Un gioco del genere non può di certo non avere una musica curata. Escape from the Dead ha come sottofondo una colonna sonora che renderà l’atmosfera abbastanza inquietante e, ovviamente, non mancano i versi emessi dagli zombie.

Conclusione

Escape from the Dead un punta e clicca meritevole? Il gioco ci ha colpito, ma dobbiamo ammettere che alcuni enigmi sono difficilmente risolvibili o, per meglio dire, il game non guida molto il giocatore verso la risoluzione dei misteri.

Ad ogni modo, proprio questo “difetto” potrebbe incentivarvi al download: non ci troviamo dinanzi al classico punta e clicca semplicissimo. L’applicazione non è gratuita e viene proposta al prezzo di 0,85 €.

[app]com.chopperkhan.escapefromthedead[/app]