Soprattutto dopo l’uscita di Temple Run sono usciti molti giochi dello stesso genere che consentono all’utente di gestire un personaggio che scappa da qualcosa, ma tutti si somigliano e alla fine non sono altro che dei runner game. Elencarli tutti sarebbe quasi impossibile, ma alcuni meritano di emergere dalla massa per alcune caratteristiche che gli permettono di differenziarsi e di meritare il download.

Oggi vogliamo consigliarvi un gioco che oltre ad essere gratuito potrebbe riuscire a conquistare coloro che amano il genere, il suo titolo è Escape From Rikon.

Gameplay

Dopo aver scaricato il game sarete trasportati sulla tremenda isola di Rikon. Qui si trova una prigione in cui è rinchiuso il temerario eroe che dopo essere evaso cercherà in ogni modo di fuggire, ma purtroppo la foresta è piena di trappole e, dunque, sarà difficile riuscire a scappare! Dovrete essere voi, come sempre, ad aiutare il protagonista nell’ardua impresa.

Se siete allenati con i tanti giochi del genere, non avrete difficoltà nel trionfare in Escape From Rikon che, infatti, offre i soliti comandi. Tappando sul lato sinistro dello schermo potrete effettuare un salto, mentre premendo sull’altro margine avrete la possibilità di compiere una scivolata. Le mosse potranno essere combinate per sfuggire ai pericoli più complessi.

Essendo un runner game, il protagonista non ha la possibilità di arrestare la sua corsa, ma solo di compiere i giusti movimenti. L’eroe incontrerà ogni tipo di pianta velenosa che dovrà tempestivamente saltare o passare sotto di essa.

Se dovesse toccarle per il protagonista sarà la fine, infatti, morirà avvelenato. Non solo la vegetazione sarà un problema, ma anche altre trappole come ad esempio delle punte di legno che fuoriescono dal terreno.

Il protagonista con i salti non dovrà solo scansare i pericoli che arrivano dal sottosuolo, ma anche raggiungere delle piattaforme. Questo runner game, infatti, integra questi elementi che concedono al gioco una varietà maggiore che, dunque, vi permetterà di annoiarvi di meno.

Un’altra particolarità di Escape From Rikon è la possibilità di conquistare monete lungo il tragitto. Questi soldi non servono per fare punteggio, ma per acquistare degli specifici prodotti dallo store. Potrete mettere nel carrello alcune power-up come l’immortalità, il doppio salto, il magnete per prendere le monete e le pozioni per compiere alcune azioni utili.

Grafica e suoni

Il gioco è caratterizzato da una grafica stile cartone animato che rende Escape From Rikon davvero molto divertente. Gli scenari sono estremamente curati e sembrerà davvero di essere immersi in una fitta foresta pericolosa. Il bosco non sarà l’unica ambientazione in cui dovrete correre, ma sarete catapultati anche in altri zone come ad esempio i sotterranei.  Nel menu è presenta una simpatica colonna sonora, ma durante la corsa sentirete solo gli effetti sonori generati dal protagonista e dalle monete raccolte.

Conclusione

Se siete appassionati di runner game, allora Escape From Rikon potrà essere un gioco adatto a voi. Gli sviluppatori hanno svolto un buon lavoro ed il titolo è disponibile gratuitamente su Google Play. Dopo svariate prove sul Samsung Galaxy S2 il gioco alcune volte va in crash e non si riprende, provate il titolo per vedere se anche a voi capita questo fastidioso problema.

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco.

 [app]com.tvee.escapefromrikon[/app]