Tramite il vostro dispositivo Android potrete divenire qualsiasi cosa: un uccello arrabbiato, una capra pazza ed anche un uomo volante. Sul Play Store è arrivato da poco lo spin-off del titolo a pagamento 8bit Doves, ma per fortuna questa volta Nitrome ci permette di scaricare gratuitamente la nuova versione: Endless Doves.

Il nuovo gioco ricorda lo stile di Flappy Bird, ma la grafica ci allontana totalmente dal game sviluppato dal vietnamita. L’uomo, inizialmente adagiato su un comodo letto, inizierà a volare per salvare tutte le colombe presenti in questo endless game. Ci sarà dunque bisogno di evitare ogni ostacolo presente e di gestire il volo del sognatore che solo in questo modo potrà liberare tutti gli uccellini.

Endless Doves-1

Il punto vincente di Endless Doves, come avrete ovviamente già capito, è la grafica che riprende a pieno il classico stile del Gameboy. Giocando con questa nuova avventure rivivrete a pieno gli istanti passati in compagnia del dispositivo Nintendo dotato di schermo a cristalli liquidi che permetteva di visualizzare tonalità di grigio su uno sfondo di colore verde.

Anche i controlli ricordano quelli del Gameboy, infatti, abbiamo semplicemente due tasti per gestire la direzione del volo dell’uomo. Rispetto a Icebreaker e 8bit Doves , questa volta Nitrome ci permette di scaricare Endless Doves a prezzo zero, ma non mancano gli acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.nitrome.endlessdoves’ name=’endlessdoves’ theme=’discover’ lang=’it’]