La casa sviluppatrice Kongregate torna sul Play Store con un nuovo divertente titolo che, finalmente, integra anche delle caratteristiche originali. Dopo aver provato e presentato Sheep Happens, che ci ha permesso di cavalcare le pecore nell’antica Grecia, la nostra game review di questa sera si focalizza su Endless Boss Fight! Un gioco veloce, divertente, coinvolgente e, come già anticipato, finanche originale!

Gameplay

Il game riesce subito a conquistarci e ci incentiva a tirare pugni senza sosta. Ci troviamo dinnanzi ad un endless game come ci suggerisce il titolo del gioco? In effetti si, ma in realtà il titolo non è il classico gioco infinito in cui il protagonista deve percorrere quanti più metri possibili, ma per non far scattare il game over dovrà prendere a cazzotti enormi avversari.

In Endless Boss Fight vestirete i panni di un piccolo robot che indossa un paio di potenti guantoni. Quest’ultimo dovrà scontrarsi con delle enormi macchine da guerra che cercheranno di metterlo KO tramite dei missili. Il protagonista non dovrà scansare i razzi, ma colpirli per rispedirli al mittente. Oltre ad utilizzare le armi del nemico per vincere l’incontro, il robot dovrà anche prendere a pugni il “mostro” per batterlo rapidamente.

 Boss Figh ci mette a disposizione due divertenti modalità di gioco: Fight Now (singolo giocatore ) e Multiplayer. La prima vi permette di scendere in campo e vivere a pieno gli scontri infiniti. Il pugile fronteggerà un nemico per volta ed avrà a disposizione 99 secondi per farlo fuori e successivamente dovrà scontrarsi con un nuovo mostro sempre per lo stesso tempo. Il robot, dunque, dovrà restare in campo fin quando la sua energia non sarà terminata. Non mancano, per fortuna, dei power-up che gli permetteranno anche di riconquistare un po’ di salute.

Endless Boss Fight (5)

La modalità multiplayer potrebbe risultare decisamente più coinvolgente e meno ripetitiva. Non dovrete affrontare mostri all’infinito, ma dopo aver trovato il giocatore da sfidare potrete immergervi in incontri che vi costringeranno ad abbattere tre enormi macchine da guerra. Solo conquistando minimo due vittorie potrete vincere, ma attenzione: il personaggio non potrà finire mai KO! Questo significa che in un incontro potrete semplicemente prendervi il lusso di “sopravvivere”, ma non di morire!

Durante i vari match pioveranno dal cielo non solo power-up, ma anche monete dorate. Queste ultime vi saranno consegnate anche al termine dei vari incontri e vi permetteranno di fare comprare potenziamenti nello store. Ogni potenziamento risulta abbastanza costoso, quindi gli sviluppatori vi incentivano a fare acquisti in-app. Inoltre, con i soldi e l’esperienza potrete aumentare la forza del vostro personaggio.

Grafica e suoni

Grafica curata e colorata per Endless Boss Fight che ci conquista anche grazie alla sua interfaccia. I campi su cui si consumerà l’ardua battaglia non saranno sempre uguali, ma i Boss saranno sempre gli stessi. Molto interessante e coinvolgente la musica che accompagnerà i vari duelli.

Endless Boss Fight (1)

Conclusione

Endless Boss Fight è un gioco da mettere in download, anche perché è disponibile sul Play Store a prezzo zero. Come vi abbiamo già detto, il game è divertente, ma dobbiamo ammettere che a lungo andare potrebbe divenire ripetitivo e, inoltre, il giocatore capirà rapidamente la tecnica giusta per annientare facilmente i Boss.

[pb-app-box pname=’com.kongregate.mobile.endlessbossfight.google’ name=’Endless Boss Fight’ theme=’discover’ lang=’it’]