xSheetGames, un nuovo sviluppatore, debutta su Google Play con il suo primo titolo per i dispositivi del robottino verde. Questa sera vogliamo proporvi il loro gioco, che oltre ad essere colorato e divertente, risulta anche abbastanza difficile da portare a termine.

Se avete voglia di un gioco semplice, ma dotato di un pizzico di difficoltà in più, questo è il titolo che fa per voi. Stiamo parlando di Dracoo, un game arrivato da poco tempo sullo store Android. Prima di fare la conoscenza di questo gioco, per capire se merita spazio nella memoria del vostro device mobile, vogliamo informarvi che al momento su Google Play è disponibile solo una versione Lite del titolo che debutterà ufficialmente il 31 marzo.

Dracoo Lite

Gameplay

Dracoo è un gioco 2D a scorrimento laterale, meglio definito come un “Sidescroller”, in cui il protagonista è un piccolo drago di colore blu. Prima di gettarvi nella pericolosa avventura, dovrete conoscere la motivazione che spinge il personaggio a compiere questo viaggio. I pipistrelli malvagi hanno rubato tutte le uova di drago presenti nel villaggio ed il loro scopo è di usarle per fare colazione! Dracoo cercherà di riconquistarle superando i livelli in modo magistrale.

Il protagonista dovrà volare attraverso pericolosi scenari, costellati da infinite minacce. Dovrete scansare rapidamente ogni forma di ostacolo per non restare indietro ed essere inghiottiti dalla fine dello scenario. I pericoli cambieranno in base al tipo di missione in cui vi troverete.

Dracoo Lite (1)

Nella versione Lite di Dracoo sono disponibili solo due capitoli ed ognuno include tre diversi livelli. Il piccolo drago dovrà volare tra rocce enormi, massi sospesi in aria, pietre sputa fuoco, ma anche piante dotate di spine, arbusti pericolosi e molto altro ancora.

Scansare i pericoli non sarà l’unico cosa da fare per arrivare sani e salvi al termine del percorso. I nemici cercheranno di bloccare l’avanzata di Dracoo, ma per fortuna il vostro drago avrà il potere delle fiamme. Lungo il percorso dovrete conquistare dei peperoncini rossi (massimo 2) che permetteranno al personaggio di acquisire l’abilità di sputare fuoco.

Dracoo Lite (2)

Avendo a disposizione un singolo peperoncino potrete sparare solo una sfera infuocata per volta, mentre conquistando due alimenti del genere i colpi diventeranno doppi. I peperoni rossi serviranno anche da “vite”, infatti, toccando i mostri perderete soltanto le potenzialità acquisite, se ne siete investiti al momento.

Dopo aver concluso i tre livelli di uno dei due capitoli, apparirà un banner che vi informerà dell’arrivo della versione completa di Dracoo per il 31 marzo 2013.

Dracoo Lite (5)

Grafica e suoni

Dracoo supera a pieno anche la prova grafica. Essendo presenti solo due capitoli di gioco, troviamo solo le ambientazioni laviche e quelle della giungla. Entrambe risultano molto differenti, non solo troviamo nuovi colori e nuove immagini di sfondo, ma anche innovativi nemici ed altri ostacoli. Speriamo che nella versione full ci possano essere più capitoli di gioco e, di conseguenza, altri luoghi da esplorare.

Durante il volo del drago, sarete accompagnati da una rilassante musica di sottofondo che risulta davvero molto gradevole.

Dracoo Lite (4)

Conclusione

Come vi abbiamo detto, Dracoo è disponibile solo in versione lite gratuita (6 livelli) ed ha lo scopo di informare gli utenti dell’arrivo del gioco completo. Il 31 marzo potrete mettere in download Dracoo Full, ma per adesso godetevi queste missioni che riusciranno comunque a conquistarvi.

Qui sotto trovate il link per il download ed il video di anteprima.

[app]com.xsheetgames[/app]