Molti di voi lettori si sono giustamente lamentati del fatto che Temple Run, atteso così a lungo dalla comunità Android, non funzionasse su molti dispositivi vecchi o di fascia bassa. Il problema principale nasce dal fatto che Android fa distinzioni tra due differenti tipologie di processori, chiamate ARMv6 e ARMv7, la prima delle quali è spesso usata nei dispositivi di fascia bassa o in quelli più datati. Nell’articolo in cui abbiamo annunciato la disponibilità del gioco sul Play Store abbiamo anche compilato una breve lista di dispositivi segnalati come incompatibili. Speriamo che tale lista sia molto più corta, ora che un gruppo di sviluppatori di XDA ha messo le mani sul gioco e l’ha reso compatibile con una miriade di diversi dispositivi.

Ottenuto il gioco, l’hanno “fatto a pezzi” e “rimontato” perchè funzionasse anche sui dispositivi Android più vecchi o di fascia più bassa che non erano in grado di farlo funzionare. Attualmente i dispositivi supportati sono più di 700. Vi invitiamo a ringraziare gli autori di questo piccolo miracolo sul thread originale su XDA!

Fateci sapere quale APK funziona e quale no, così che possiamo stilare una lista di dispositivi compatibili e non compatibili.

ARMv6 Temple Run: Download
ARMv7 Temple Run: Download