Italiani, siete sicuri di conoscere il vostro Paese? La casa sviluppatrice bitdrome mette a dura prova le nostre conoscenze riguardo l’Italia con una serie di domande che, quasi sicuramente, riusciranno a mandarmi in crisi. L’applicazione prende il nome di “DOV’È!” e vi porrà sempre degli interrogativi che vi chiederanno di indicare, su mappa, la precisa regione italiana.

Sulla parte superiore dello schermo comparirà una domanda, mentre al centro sarà presente la cartina dell’Italia con le varie regioni. Il tempo scorrerà rapidamente e l’obiettivo sarà quello di rispondere a quanti più “dov’è” possibili.

dove-3 dove-2

Le domande non riguarderanno solo i luoghi italiani, ma anche sapori, bellezze, curiosità e personaggi italiani da associare. Ogni cosa andrà collegata alla regione d’origine, senza perdere troppo tempo. Il gioco include oltre 2800 DOV’È e per ogni risposta esatta guadagnerete 3 secondi preziosi. Allo scadere del tempo scatterà il game over, ma volendo potrete continuare il gioco guardando un video promozionale.

Dove si trova Viterbo? Dove è nato Massimo Boldi? Dove si trova lago Pozzillo? E il Teatro alla Scala? E da dove provengono le origini del panettone? Queste sono alcune delle domande che il gioco “Dov’è” vi porrà rapidamente. Riuscirete ad ottenere alti punteggi al quiz dello Stivale?

Qui sotto il badge per effettuare il download gratuito del game.

[pb-app-box pname=’com.bitdrome.dove’ name=’dove’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!