Arriva sul Play Store Doggins, un particolare gioco sviluppato da Brain&Brain, nello specifico da marito e moglie che hanno preso ispirazione dal loro cane cairn terrier di nome Oliver Doggins. La grafica di questa avventura è indubbiamente il punto di forza, ci troviamo dinnanzi ad un game disegnato completamente a mano, in modo curato e fresco.

Doggins è la storia di un cane impegnato in una lotta immaginaria contro un malvagio scoiattolo munito di monocolo. Un’avventura semplice, ma nonostante tutto particolare, originale e rilassante. Il vostro scopo sarà quello di aiutare il cane nella sua missione: svelare un complotto che sta cercando di sovvertire la storia delle invenzioni umane.

Doggins

Il gioco inizia con un breve filmato che vi permetterà di fare subito la conoscenza del protagonista e, soprattutto, di scoprire la sua storia. Il cane si trova improvvisamente nello spazio e incontrerà il suo antagonista: da qui inizierà la sua avventura o, per meglio dire, la vostra.

Avrete la possibilità di trovare/conservare gli oggetti che vi serviranno per risolvere rompicapi. Grafica flat per questo nuovo gioco e proprio grazie ai disegni realizzati interamente a mano, il titolo è stato candidato al premio SXSW Gamer’s Voice 2014 e alla selezione PAX East Indie MEGABOOTH 2014!

Doggins non è un gioco gratuito, ma potrete scaricarlo al salato prezzo di 3,08 €. Troppi soldi per un game? Il lavoro svolto da Brain&Brain è indubbiamente ottimo, ma il giudizio finale spetta a voi. Qui sotto trovate il badge e il video di presentazione del gioco.

[pb-app-box pname=’com.brainandbrain.doggins’ name=’Doggins’ theme=’discover’ lang=’it’]