In questi ultimi giorni le nostre game review si sono distaccate dai soliti giochi presenti su Google Play. L’ abbiamo già detto, alcuni titoli, come Sheep Up, ci hanno particolarmente sorpreso, ma questo non significa che gli altri debbano cadere nel dimenticatoio.

E’ pur vero che lo store è pieno di runner game che a volte stancano, ma se non ce ne fossero di nuovi se ne sentirebbe sicuramente la mancanza. La nostra recensione di questa sera, dunque, pone al centro dell’attenzione DinoBoy Rush!

DinoBoy Rush-cover

Gameplay

Il titolo rientra nel genere runner endless game in cui il protagonista dovrà perennemente correre senza incappare in uno dei tanti pericoli presenti lungo il percorso. Installando e lanciando l’applicazione, per prima cosa conoscerete la storia di due innamorati. La ragazza è stata rapita ed il fidanzato decide di vestire i panni di un grazioso, ma potente, draghetto rosso che correrà a salvarla.

Lo abbiamo subito specificato che DinoBoy Rush non spicca per la sua originalità, ma dobbiamo ammettere che allo stesso tempo potrebbe risultare divertente, sempre se il genere di gioco riesce solitamente a conquistare i vostri gusti personali.

Il protagonista sarà intento a correre, ma dovrà anche scansare degli ostacoli con le solite mosse presenti in ogni runner game: salto, doppio salto, scivolata e spostamenti laterali. Sullo stage sono presenti soprattutto dei mostri immobili, a forma di cubo, che rappresentano degli elementi da evitare assolutamente se non volete perdere vite.

DinoBoy Rush (1)

Troverete anche delle casette che dovranno essere superate con il doppio balzo, raggi laser, aste mobili ed anche nemici schierati in gruppo che cercheranno di non farvi passare. In questo caso potrete usare la scivolata che, in realtà, è una testata di drago! Quest’ultima eliminerà nemici come le bombe e gli omini rossi.

Arriveranno anche dei Boss volanti che lanceranno dei cubi sul percorso. Questi box arriveranno improvvisamente e, dunque, saranno difficili da schivare. Il gioco vi consente anche di conquistare delle lettere per formare delle parole che vi renderanno momentaneamente invincibili. Come ogni gioco del genere ci saranno delle stelline da prendere per poi fare interessanti acquisti nello store, come ad esempio nuovi costumi per il personaggio!

Il gioco vi permetterà di scegliere tra due sistemi di controllo: touchscreen e tilt.

DinoBoy Rush (2)

Quello che ci ha infastidito di DinoBoy Rush è il tutorial. Ipotizziamo che la nostra versione includa un bug, infatti, la fase di allenamento è praticamente infinita. Per giocare al vero runner game abbiamo dovuto disattivare il tutorial dal menu per procedere direttamente con il game.

Grafica e suoni

DinoBoy Rush ha una grafica colorata e, inoltre, il protagonista ed i suoi costumi sono davvero simpatici. Presenti degli effetti speciali, come ad esempio esplosioni, raggi laser di colore blu. L’endless game, inoltre, non ci consente di correre sempre sullo stesso percorso, ma le ambientazioni cambieranno portandovi in dei nuovi colorati mondi.

Non manca un’allegra musica di intrattenimento e degli effetti sonori che accompagneranno i movimenti del draghetto.

Conclusione

Siamo dinanzi ad un altro runner game, ma DinoBoy Rush potrebbe meritare il download anche perché si tratta di un titolo gratuito. Date una possibilità al ragazzo/drago che vuole salvare la sua amata lei!

[app]com.moomoogames.dinoboyrushgame[/app]