Difesa Ottoman: un colorato Tower Defense per Android

Difesa Ottoman (4)

Un nuovo sviluppatore approda sul Play Store con un titolo che rientra nel genere dei tower defense. Ci troviamo dinnanzi ad un classico gioco che riprende le solite caratteristiche e ci incentiva a fare acquisti in-app. Ad ogni modo, pur non essendo particolarmente originale, Difesa Ottoman ha ottenuto un discreto successo sullo store del robottino verde.

Gameplay

Come vi abbiamo già detto, il gioco appartiene indubbiamente al genere Tower Defense, ma non dovrete solo proteggere le vostre terre, ma anche invadere quelle dei vostri nemici. L’esercito Orcarian, precedentemente posizionato nei pressi della grande montagna, ha attaccato i pacifici ottomani che non hanno dovuto necessariamente rispondere all’invasione. La vostra missione, dunque, sarà quella di aiutare il popolo pacifico ad annientare questo pericoloso nemico e, dunque, a salvare il loro regno.

In Difesa Ottoman le battaglie si svolgeranno in delle precise città, si parte da Bursa per poi raggiungere la famosa Istanbul. In ogni missione dovrete proteggere la vostra fortezza ed invadere quella degli avversari e per farlo ci sarà bisogno di schierare in campo i propri combattenti, sconfiggere i nemici a colpi di spada ed occupare il loro castello. Tramite le monete dorate a disposizione avrete la possibilità di chiamare i soldati sul campo di battaglia e, inoltre, potrete anche sganciare degli attacchi speciali. A disposizione avrete quattro speciali armi da utilizzare, come ad esempio attivare l’arrivo di una mongolfiera che scaglierà una bomba sul campo di battaglia.

Dopo ogni missione vinta otterrete dei soldi e dei diamanti blu e, come sicuramente immaginerete, questi ultimi saranno molto difficili da conquistare. Tramite soldi e pietre preziose avrete la possibilità non solo di richiamare guerrieri durante lo scontro, ma anche di potenziare le mura del castello, di posizionare arcieri sulle torrette, piazzare cannoni e così via. Aggiungere e migliorare le prestazioni di ogni arma avrà un preciso costo e per divenire invincibili dovrete o avere molta pazienza oppure accedere allo store di Difesa Ottoman.

Difesa Ottoman (3)

Il gioco vi incentiverà ad acquistare a pagamento i diamanti blu: i pacchetti partono da 100 pietre a 0,73 € fino a 2000 pietre vendute alla cifra di 7,41 €. Inoltre, potrete anche convertire le monete dorate in diamanti. Ad inizio gioco avrete a disposizione 100.000 oro e 100 gemme blu, ma a lungo andare dovrete organizzare alla meglio le risorse per riuscire a trionfare senza spendere soldi.

Grafica e suoni

Grafica tridimensionale super colorata per Difesa Ottoman e, inoltre, il giocatore potrà cambiare la visuale del gioco in pochi semplici tap, ad esempio potrete anche effettuare lo zoom per avvicinarvi alla battaglia e assaporare da vicino gli scontri. L’ambientazione ed i personaggi è abbastanza squadrati, ma la grafica non si concentra particolarmente sui soldati che risultano tutti abbastanza simili, ma cambieranno a seconda della città in cui vi troverete. Presente una musica che indubbiamente riprende lo stile orientale.

Difesa Ottoman (1)

Conclusione

Difesa Ottoman è un classico tower defense che a lungo andare potrebbe risultare un po’ troppo ripetitivo, inoltre, molto spesso sentirete il bisogno di ulteriori risorse e, in particolare, di gemme blu che potranno essere recuperate velocemente solo effettuando acquisti in-app. Il gioco, ad ogni modo, è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.piGames.OttomanDefence’ name=’Difesa Ottoman’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top