Demons’ Score in arrivo su Android e Tegra Zone!

Square Enix è notissima per i giochi prodotti nel passato: primo fra tutti è Final Fantasy, saga che ha avvicinato moltissimi al mondo dei videogiochi e dei JRPG, ma notevoli sono anche Chrono Trigger, Kingdom Hearts e vari altri titoli (sono davvero troppi i bei giochi pubblicati per ricordarli tutti!). A quanto pare, il momento di passare da PC e console al mondo mobile è giunto anche per la software house giapponese. Square Enix ed Epic Games, che è il publisher dei titoli Square in Nord America, hanno annunciato con una conferenza congiunta a Los Angeles, in occasione dell’E3, i propri piani per il rilascio del gioco Demon’s Score. In uscita durante l’estate di quest’anno, il gioco si ripromette di ridefinire gli standard grafici in ambito mobile.

Demon’s Score è un action game che sfrutta l’Unreal Engine 3 Mobile per produrre grafica 3D di altissima qualità con un’interfaccia ottimizzata per smartphone e tablet, e può contare su una colonna sonora di primo piano (come da tradizione Square) composta da alcuni dei più rinomati artisti giapponesi tra cui Kohei Tanaka (che ha già composto le musiche di Tekken) e Yoko Shimomura (Kingdom Hearts). La versione Android sarà ottimizzata per NVIDIA Tegra 3 e sarà introdotta dalla TegraZone.

La storia del gioco verte su Serenity, una ragazza del college come tante altre. Un giorno il padre scompare, e lei va ad indagare nei laboratori dove lavora. L’inferno si scatena quando mette le mani su Demons’ Score, un programma misterioso che le consente di essere posseduta da demoni di vario genere. Non si sa dove sia finito il padre e cosa sia Demons’ Score, quindi attendiamo il rilascio per svelare questo mistero! Se Square mantiene la sua tradizione, questo gioco si preannuncia davvero interessante.

Taka Kawasaki, di Epic Games, ha affermato che “mi sento davvero onorato di aver avuto la possibilità di supportare con l’utilizzo dell’Unreal Engine 3 lo sviluppo di questo titolo ambizioso, nel quale l’incontro di azione, ritmo, personaggi attraenti e una storia intrigante portano un affascinante risultato.”

Migliorie esclusive per Tegra sono:

  • Effetti di bloom avanzati: il bloom è una tecnica grafica che fa sì che le zone illuminate “invadano” ciò che c’è intorno. Rende la scena maggiormente realistica e dà ai personaggi più profondità.
  • Illuminazione dei bordi avanzata: l’illuminazione dei bordi è l’effetto di quando il personaggio è illuminato da dietro e la luce è diffusa tutto intorno a lui come un alone. Questo migliora il modo in cui si può presentare drammaticamente un personaggio.
  • Ombre dinamiche: le ombre si muovono come il personaggio, creando un effetto simile alla vita reale.
  • Profondità di campo: una tecnica che consente di portare il fuoco sul personaggio e di sfocare ciò che c’è davanti e dietro a lui. Rende il gioco più realistico e coinvolgente.
  • Texture ad alta risoluzione: si usano render a risoluzione due volte più alta rispetto ad altre versioni, rendendo l’immagine complessiva più definita e di migliore qualità.

Viste le premesse, non possiamo non dire che siamo davvero impazienti di poter provare questo gioco!

 

 

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top