Molti utenti Android saranno divenuti verdi dall’invidia. Avrebbero voluto possedere un dispositivo Tegra per poter demolire intere città! Lo sviluppatore Zeroscale Games, difatti, aveva rilasciato Demolition Inc solo ed esclusivamente per questo tipo di dispositivi Android, tutti gli altri erano stati fatti fuori.

A distanza di non molto tempo, il titolo è arrivato anche per tutti gli altri device. Adesso la maggior parte degli utenti potrà divertirsi a radere al suolo intere città.

Distruggere tutto per puro divertimento? Non solo, l’applicazione ha uno scopo ben preciso. Una razza aliena ha trovato decisamente interessante il pianeta Terra e lo ha scelto per alcuni suoi progetti. Prima di popolarlo e avviare il piano di costruzione, si devono prima buttare giù le inutili città. Per svolgere questo compito è stato inviato il demolitore Mike. Nel game dovrete proprio vestire i panni di questo grosso alieno che si divertirà a distruggere ogni palazzo che invade il loro futuro pianeta.

Per riuscire nella missione, l’alieno non userà delle armi provenienti dal suo mondo, ma vi permetterà di sfruttare degli elementi che conoscerete molto bene. La distruzione avverrà in delle trafficate città piena di palazzi e soprattutto curve. Grazie a queste ultime, difatti, l’alieno potrà far uscire fuori di strada le vetture che finiranno contro i grattacieli e li abbatteranno. Dobbiamo dire che gli architetti locali non hanno fatto un magistrale lavoro, difatti, basterà uno schianto d’auto per far crollare un grosso palazzo. Il demolitore Mike ne sarà sicuramente felice ed anche voi.

Per far slittare le automobili potrete usare le pericolose macchie di olio. Per rendere efficaci tali elementi, bisognerà capire dove piazzarli. Se li posizionerete in una zona non adatta, la macchia verrà semplicemente sprecata. Non potrete permettervi errori del genere, poiché, le armi a disposizione saranno limitate.

Oltre a quest’arma, potrete usare la colla che devierà la corsa dell’automobile oppure una mucca mortale che quando sarà toccata esploderà innescando delle reazioni a catena. Questo animale, come gli altri elementi, potrà essere posizionato vicino ad alcuni barili esplosivi che distruggeranno tutto ciò che è presente nei dintorni.

Altre volte, invece, potrete prendere il controllo delle automobili per direzionarle in dei precisi punti. Avrete la possibilità di svoltare a destra e sinistra, senza avere la possibilità di accelerare o frenare. Le armi non sono sicuramente finite, sbloccando le varie missioni incontrerete sempre nuove potenze come, ad esempio, la bomba terremoto oppure la palla di demolizione. Le armi più potenti, solitamente, saranno sbloccate durante la distruzione solo al raggiungimento di un certo punteggio.

Durante la missione di demolizione non sempre potrete seguire uno schema a caso. Molte volte, difatti, la caduta di specifici palazzi vi consentiranno di acquisire delle nuove armi che, dunque, vi permetteranno di continuare a distruggere senza rimanere a secco. Per capire quale sono queste strutture, dovrete dare un occhio al loro tetto. Ad ogni modo, in ogni livello, dovrete necessariamente distruggere un certo numero di grattacieli.

I controlli di Demolition Inc sono molto semplici, difatti, le armi potranno essere trascinate e rilasciate su una particolare zona e, in seguito, dovrete solo aspettare che avvenga la collisione. Inoltre, avrete la possibilità di eseguire un pinch to zoom sull’ambientazione e, muovendo la barra situata in basso, potrete anche ruotare lo scenario.

Demolition Inc offre due modalità di gioco:

  • Campagna: in cui dovrete sbloccare le varie città che in totale saranno 6. Ogni centro conterrà dei quartieri in cui potrete scoprire nuove armi e raccogliere le stelle per accedere agli altri luoghi.
  • Furia: qui potrete liberamente muovervi nelle varie città sbloccate per provare le nuove armi e sfogarvi un pò!

La grafica, ovviamente, non ha nulla a che vedere con la versione sviluppata per i dispositivi Tegra 3. Ad ogni modo risulta buona.

Demolition Inc è disponibile su Google Play al prezzo di 1,99 €. Un costo decisamente giusto per un gioco del genere. Avete voglia di demolire? Allora scaricatelo!

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo un video che vi presenterà il gioco distruttivo.

 [app]com.Zeroscale.DemolitionInc.hd[/app]