Un gioco divertente, difficile quanto basta e non ripetitivo è arrivato recentemente sul Play Store. Gli amanti degli zombie apprezzeranno particolarmente questo nuovo titolo, stiamo parlando di Deadlings! Non ci troviamo, per fortuna, dinnanzi ad un titolo che ci propina la classica apocalisse da scongiurare, ma di un game che prima di tutto include una divertentissima trama che, finalmente, aggiunge un pizzico di originalità.

Gameplay

Un mondo senza amicizie sarebbe indubbiamente un mondo vuoto. Questo pensiero è condiviso dal protagonista di di Deadlings: la Morte. Anche quest’ultima ha bisogno di amici oppure di seguaci, proprio per questo decide di attivare il suo cervello e creare un esercito di zombie. Ma basta stupidi esseri non morti che non fanno altro che gridare e camminare senza senso, il proprietario della fabbrica deciderà di allenarli per creare un’ondata di mostri perfetta! Quale sarà il principale scopo di questo gioco? Riuscire a superare tutti i folli test proposti dalla Morte.

Deadlings può essere definito un action platform game, ma in realtà è anche un puzzle game che richiede anche una buona dose di furbizia, infatti, in ogni livello dovrete pianificare prima di tutto una strategia. Il gioco a livelli ci proporrà costantemente di raggiungere subentrare in una stanza inondata di trappole, strategicamente disposte, e di raggiungere la porta d’uscita.

Gli stage sono stati creati dalla Morte per allenare i vari zombie ed il gioco vi mette a disposizione quattro bizzarri mostri, come ad esempio quello che correrà e salterà, lo zombie “polipo” che striscerà contro ogni parete ed anche una sorta di non morto che volerà grazie alla sua puzza.

Riuscire a completare le missioni sarà un’impresa abbastanza difficile, infatti, dovrete decidere quale mostro far scendere in campo e soprattutto farli collaborare tra di loro per raggiungere la porta finale. quest’ultima, molto spesso, sarà bloccata da alcune pareti a scorrimento che potranno essere aperte solo tramite l’attivazione di alcuni meccanismi sparsi nello stage. Prima di iniziare, dunque, dovrete rapidamente dare uno sguardo alla stanza e pianificare la strategia da utilizzare. Alcune azioni, ad esempio, saranno adatte solo ad un determinato tipo di zombie. Inoltre, prima di raggiungere il portellone d’uscita dovrete anche raccogliere i tanti cervelli presenti nello stage, solo in questo modo potrete ottenere il massimo del punteggio.

Deadlings (4)

Deadlings vi offre anche la possibilità di resuscitare i non morti e di eliminare delle trappole che vi infastidiscono sin troppo. La maggior parte delle operazioni richiederà l’uso dei “teschi” che rappresentano la moneta di questo gioco. Non mancano gli acquisti in-app che vi permetteranno di ricaricare rapidamente l’energia del gioco oppure di acquistare pacchetti di teschi che sono abbastanza rari da recuperare.

Grafica e suoni

Grafica divertente e colorata per questo simpatico game a base di zombie. Abbiamo apprezzato anche il filmato iniziale che ci permette di scoprire la “triste” e bizzarra storia della Morte e della sua strana trovata (allenare gli zombie). Come vi abbiamo già detto, il gioco vi mette a disposizione svariati tipi di mostri, differenti anche esteticamente, e inoltre vi permette di esplorare il livello anche in modalità “strategica”.

Deadlings (5)

Quest’ultima vi permetterà di individuare rapidamente le uscite ed i meccanismi da attivare. Simpatiche anche le schermate di caricamento che vi mostreranno delle curiosità sui non morti, ad esempio gli sviluppatori rassicureranno i giocatori: nessuno zombie è stato maltrattato nella realizzazione di questo gioco! Disponibile anche una musica di intrattenimento e degli effetti sonori.

Conclusione

Noi abbiamo particolarmente apprezzato Deadlings e vi consigliamo di metterlo subito in download. Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma include degli acquisti in-app che con un po’ di pazienza potranno essere evitati.

[pb-app-box pname=’com.artifexmundi.deadlings.gp.free’ name=’Deadlings ‘ theme=’discover’ lang=’it’]