Mettiamoci l’anima in pace, il Natale inizia nel mese di novembre. La televisione manda in onda spot natalizi, i supermercati sono già invasi da panettoni, i negozi vendono decorazioni e finanche alberi e, ovviamente, anche su Google Play scatta il Natale!

Manca più di un mese all’arrivo del fatidico giorno in cui i bambini si alzeranno e troveranno i fantastici giochi portati da Babbo Natale, ma siamo sicuri che sotto l’albero ci sarà qualcosa? Non vogliamo se sapere la letterina è stata stilata bene oppure se i bambini sono stati cattivi, bensì parliamo della trama di DreamWorks Dash n drop un nuovo game per Android! Immediatamente segnaliamo l’assenza di una versione free di questo gioco.

Gameplay

La storia su cui si fonda il titolo, non è stata partorita da un sviluppatore, bensì dalla DreamWorks Animation! Stiamo parlando del film d’animazione Le 5 leggende (Rise of the Guardians) che arriverà il 21 novembre nelle sale statunitensi e il 30 novembre 2012 nelle nostre. Prima di presentarvi all’appuntamento cinematografico, potrete immergervi nell’interessante gioco DreamWorks Dash n drop che, ovviamente, riprenderà la trama del film, almeno in parte.

Il lungometraggio non si focalizza solo sul Natale ma sulle 5 leggende più famose e, soprattutto, sui suoi esponenti. Jack Frost, Babbo Natale, il Coniglietto di Pasqua, Sandman e la Fata del dentino si uniranno per porre fine all’esistenza del malefico Uomo Nero che distrugge i sogni dei bambini.

Nel gioco disponibile su Google Play, potrete vivere solo la parte dedicata a Babbo Natale. Tutti i regali sono stati rubati e sparsi per il mondo e l’obiettivo principale è quello di riprenderli in fretta e, soprattutto, consegnarli ai bambini desiderosi di scartare qualche pacchetto.

DreamWorks Dash n drop può essere definito un particolare runner game in cui dovrete comandare la slitta di Santa Claus che si aggirerà nei cieli delle tante città. Il magico mezzo di trasporto sarà trainato dalle famose renne e per gestirlo basterà solo qualche tap sullo schermo.

Durante il percorso dovrete riuscire a prendere tutti i regali situati in cielo, ma anche del denaro da spendere nel Laboratorio, luogo in cui potrete migliorare i poteri leggendari di Babbo Natale.

Non esiste un gioco in cui non dovrete affrontare e superare qualche difficoltà, in DreamWorks Dash n drop il maggiore ostacolo saranno gli incubi, una specie di portali composti da fumo nero che ruberanno i doni che avete raccolto fino ad ora. Non ci saranno solo queste masse scure, ma anche delle presenze in movimento che cercheranno di colpire la vostra slitta.

Inoltre, ci sarà bisogno di combattere anche contro il tempo per riuscire a consegnare i regali colorati alle case che avranno le canne fumarie illuminate che, come saprete, rappresentano l’entrata principale di Babbo Natale.

Guadagnare monete significa, come abbiamo detto, comprare potenziamenti come lo Spirito festivo che allevierà il potere degli incubi che riusciranno a rubare meno doni.

Grafica e suoni

La grafica di DreamWorks Dash n drop è strabiliante, vi avventurerete nei cieli notturni illuminati dalle brillanti luminarie natalizie. Incantevoli tinte accompagneranno il vostro volo e sullo sfondo potrete ammirare le strutture e le case di molte zone del mondo che attendono l’arrivo di Babbo Natale. Anche la colonna sonora risulta molto natalizia e perfetta per essere l’accompagnamento sonoro di questo gioco.

Conclusione

Volete mettere DreamWorks Dash n drop in download? Basta spendere 0,89 € ed il gioco è fatto! Preferivate che il game fosse gratuito? Forse si, ma il prezzo risulta piccolo e, secondo noi, meritato. Qui sotto troverete il link ed il video del gioco.

[app]com.pikpok.rog[/app]