Dark Guardians, un tenebroso runner rhythm game per Android

Dark Guardians-icona

Studio baikin pubblica il suo primo gioco sul Play Store, un’avventura epica in cui dovrete aiutare il personaggio principale nella sua inquietante missione. L’eroe sarà solo contro infinite orde di strani animali che cercheranno di annientarlo. Stiamo parlando di Dark Guardians, un gioco a pagamento disponibile da poco tempo sullo store del robottino verde.

 Gameplay

Iniziamo subito con il dire che Dark Guardians non è gratuito, ma non include nessun acquisto in-app. Dopo la spesa iniziale, dunque, potrete giocare senza spendere altri soldi. Il protagonista di Dark Guardians è un uomo che personalmente ci ricorda lo storico Gatsu, protagonista del manga Berserk di Kentaro Miura. Il guerriero brandisce una spada più grande di lui ed anche in questo caso ci porta alla mente l’arma del fumetto giapponese, ma dobbiamo ammettere che il taglio della spada sembra anche simile alla celeberrima Buster Sword di Cloud.

Il titolo somiglia al gioco italiano che abbiamo recensito recentemente, Colossus Escape, ma le ambientazioni e lo stile ci ricordano anche il celebre Totem Runner. Dark Guardians può essere definito non solo un runner game, ma anche un particolare rhythm game. In questo gioco a scorrimento orizzontale, l’eroe correrà senza sosta e dovrà sfoderare costantemente la sua spada per difendersi e abbattere i nemici che correranno verso di lui. Le misteriose creature del bosco saranno uccelli, lupi ed altri strani animali che non sempre potranno essere sconfitti con un normale colpo di lama.

Arriviamo alla caratteristica principale di questo nuovo gioco: il guerriero avrà a sua disposizione degli elementi speciali ed ognuno potrà sconfiggere un certo tipo di mostro. Toccherà a voi attivare i vari poteri che in totale saranno quattro: spada normale, fuoco, ghiaccio e muschio/muffa. I nemici saranno avvolti da uno speciale elemento e di conseguenza dovrete usare uno specifico potere per annientarli: se l’animale sarà ricoperto di fuoco dovrete usare le fiamme per sconfiggerlo.

Dark Guardians (1)

Dark Guardians è un endless game, non ci saranno pause, ma potrete addentrarvi in nuove ambientazioni ed il gioco sarà sempre più difficile da portare a termine. Le creature oscure arriveranno in massa e dovrete costantemente cambiare l’elemento d’attacco per non far scattare il game over. Conquistando un alto punteggio, inoltre, potrete anche attivare un super poter speciale: far scendere in campo un cavallo imbattibile che accompagnerà l’eroe per un lungo tratto.

Grafica e suoni

Dark Guardians ha una grafica molto particolare e, pur essendo un endless game, le ambientazioni cambieranno molto spesso. Il guerriero subentrerà in nuovi luoghi che saranno sempre differenti, alcuni risulteranno oscuri ed angoscianti, mentre altri saranno luminosi oppure insanguinati. Grafica molto apprezzabile e gli effetti speciali, come i vari elementi da utilizzare, illumineranno lo scenario. Da evidenziare anche la colonna sonora di Valentin Lafort.

Dark Guardians (2)

Conclusione

Arriviamo alla nota dolente di Dark Guardians, il suo prezzo. Come vi abbiamo subito detto, il gioco non è gratuito ma potrà essere messo in download al prezzo di 1,79 €, ma non include acquisti in-app. La grafica e lo stile del game rendono il titolo particolare ed interessante, ma dobbiamo ammettere che il game risulta un tantino ripetitivo a lungo andare.

[pb-app-box pname=’com.studiobaikin.darkguardian’ name=’Dark Guardians’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top