Daredevil Rider, uno spericolato motociclista americano

Daredevil Rider-icona

Agli utenti Android piace essere dei folli stuntman, almeno sul loro device! Google Play è ricco di giochi del genere che vi consentono di mettervi alla guida di infiniti mezzi di trasporto e di effettuare incredibili acrobazie, come ad esempio Extreme Skater ed il famoso FMX IV PRO.

Il gioco di oggi può essere paragonato all’ultimo titolo citato, ma dobbiamo ammettere che i due games hanno le loro evidenti differenze. La game review di questa sera è dedicata al nuovo Daredevil Rider, disponibile a prezzo zero su Google Play, anche se gli sviluppatori vi inviteranno ad acquistare la versione a pagamento.

Gameplay

Come vi abbiamo detto, dovrete vestire i panni di un pazzo (o coraggioso) stuntman che effettuerà delle incredibile acrobazie sulla sua moto. Un pilota americano (ci saranno stelle e strisce ovunque) che dovrà spiccare il volo cercando di non rompersi l’osso del collo!

Cavalcando la vostra motocicletta dovrete cercare di attraversare il percorso ed arrivare dall’altra parte, dove sarà presente il punto di arrivo che dovrà essere assolutamente rispettato. Non potevamo aspettarci un tragitto privo di ostacoli, infatti, ci saranno molteplici impedimenti che cercheranno di bloccare il vostro “volo”.

Per superare gli ostacoli dovrete sfruttare al massimo le abilità del pilota statunitense. Oltre a sfrecciare sulla motocicletta, dovrete riuscire a bilanciare il mezzo per cercare di atterrare nel migliore dei modi ed anche prolungare il salto.

Ci saranno delle pedane azzurre che vi aiuteranno ad effettuare i salti, ma allo stesso tempo rappresenteranno anche degli ostacoli! Non dovrete essere i protagonisti di un banale spettacolo, bensì il motociclista dovrà compiere acrobazie incredibili: saltare nei cerchi di fuoco, sorvolare burroni, auto, camion e persino aerei!

I livelli diventeranno sempre più complessi, delle volte ci sarà bisogno anche di abbandonare la propria motocicletta per spiccare dei tuffi verso un gigantesco bersaglio!

Non basterà la velocità, dovrete cercare di usare il massimo della precisione. Durante i salti e le capriole, dovrete gestire l’accelerata e le varie capriole, inoltre anche al momento dell’arrivo ci sarà bisogno di fermarsi al punto giusto. Frenare, dunque, sarà di vitale importanza se non volete condannare a morte certa lo stuntman. Vi sarà indicato la precisa zona in cui arrestarsi, infatti, solo in questo modo potrete ottenere il massimo del punteggio.

Il sistema di controllo è molto intuitivo: sulla sinistra ci saranno i tasti per gestire l’equilibro della moto, sulla destra troverete i bottoni touchscreen per accelerare e frenare. In delle precise occasioni, comparirà anche il bottone per lanciare il motociclista verso il bersaglio.

Grafica e suoni

Grafica di qualità soddisfacente e l’interfaccia merita sicuramente molto. Non solo ci saranno degli indicatori che vi descriveranno le acrobazie, ma potrete visualizzare un contachilometri che vi segnerà la velocità del motociclista. Anche le ambientazioni sono particolari e ricche di temibili ostacoli, come il cerchio infuocato. Inoltre, non mancano gli effetti speciali generati dalla moto e soprattutto dalle disastrose cadute.

Potrete gareggiare in tre scenografie diverse (80 livelli): Grand Canyon, The Bridge e Tropical Volcano (solo premium). Oltre ad una musica di sottofondo (stile texana) potrete ascoltare i vari effetti sonori emessi dalla moto.

Conclusione

Daredevil Rider può essere scaricato gratuitamente da Google Play, ma dall’applicazione potrete acquistare la versione premium (0,76 €) che sblocca un nuovo mondo, elimina la pubblicità e vi permette di saltare i livelli. Ah, altra motivazione per comprare il gioco: rendere felici gli sviluppatori!

[app]com.bravogamestudios.daredevilrider[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top