In passato, bastava un pugno di pixel per divertirsi. Molti telefonini, ad esempio, integravano il famoso Snake che permetteva agli utenti di svagarsi con il proprio dispositivo in bianco e nero. Per anni il famoso game, presente soprattutto sui Nokia, ha ottenuto un clamoroso successo ed era probabilmente il miglior gioco per telefonino.

Con la grande varietà di titoli presenti sul Play Store, oggi Snake è finito in fondo alla classifica, ma molti sviluppatori prendono ispirazione dal famoso serpentino. Il protagonista della nostra game review di questa sera ricorda molto il celebre giochetto, ma sfoggia un’interfaccia grafica moderna e colorata: stiamo parlando di CYBERGON, pubblicato dalla casa sviluppatrice Robot Invader, famosa per giochi come Wind-up Knight.

Gameplay

Nonostante l’evidente somiglianza, questo gioco sfoggia delle caratteristiche ben differenti che rendono CYBERGON originale, moderno, coinvolgente e non un banale clone. Il Cyberspazio è comandato dalle CyberCorporations e una squadra di CyberHackers cercherà di hackerare il sistema!

CYBERGON-2

La missione si svolgerà su un’unica piattaforma di gioco ed il nostro eroe è un piccolo elemento fluo di colore blu. L’obiettivo sarà quello di raggiungere e collezionare tutti gli altri oggetti celesti ed evitare i cubi e gli altri elementi di colore arancione. Inoltre, lo stage di gioco sarà delimitato da una cornice arancione che rappresenta una sorta di raggi laser che danneggeranno il personaggio principale. Ogni elemento del colore del fuoco sarà in grado di annientare immediatamente il vostro personaggio.

Possiamo definire CYBERGON un endless game, un gioco di resistenza che sembra non finire mai. La missione infinita, ad ogni modo, sarà segmentata in varie avventure: in ogni match dovrete conquistare un certo numero di oggetti da collezione per far comparire il “finish” che non solo farà terminare il round, ma eliminerà anche tutti gli elementi pericolosi. Subito dopo, senza alcuna pausa, inizierà un nuovo round.

Con il procedere delle missioni, i round diventeranno particolarmente complessi: aumenteranno il numero di elementi arancioni, dannosi per il fluorescente eroe, e soprattutto gli oggetti da collezionare diventeranno sempre di più.

CYBERGON-3

I controlli di CYBERGON sono semplici ed intuitivi. Tappando sul lato sinistro potrete muovere l’elemento azzurro verso sinistra e toccando il lato destro potrete muoverlo nella parte opposta.

Grafica e suoni

Grafica fluo per questo gioco che ci porta nel cyberspazio. La grafica del gioco appare moderna e tridimensionale. Una scia di pixel azzurri accompagnerà il cammino dell’oggetto principale e non mancherà una pioggia di quadratini nel momento in cui si innescheranno le esplosioni. Interessante anche la musica che non include alcun sottofondo musicale, ma solo degli effetti sonori spaziali.

Conclusione

CYBERGON, come già detto all’inizio, è un gioco simile a Snake, ma la sua grafica lo rende differente e interessante. Il gioco, inoltre, può essere scaricato gratuitamente dal Play Store, ma per rimuovere le pubblicità dovrete pagare 0,99 €.Inoltre, i giocatori potranno effettuare l’accesso al Play Games per sfidare gli amici.

[pb-app-box pname=’com.robotinvader.cybergon’ name=’cybergon’ theme=’discover’ lang=’it’]