Cut the Rope: Experiments, le nuove avventure di Om Nom

unnamed

Vi è piaciuto il primo capitolo dell’applicazione Cut the Rope? Se la risposta è affermativa, non potrete non mettere in download il continuo del piccolo rospo verde. Nella giornata di ieri ha debuttato su Google Play Cut the Rope: Experiments, ma il giorno precedente era già presente sull’App Store di Amazon. La soddisfazione degli utenti è stata immediatamente evidente, difatti, il gioco ha raggiunto (al momento) la valutazione media di 5.0, il massimo!

Pochi righi fa, abbiamo parlato del protagonista, il rospo. In realtà, ci sono molti dubbi sulla reale identità di quest’essere. Di certo, non abbiamo mai visto una ranocchia ghiotta di caramelle. Il suo nome è Om Nom e potrebbe essere una rana, un drago oppure un semplice mostriciattolo di colore verde. Fate volare la fantasia, l’importante è far precipitare la caramella nella sua bocca affamata!

Il precedente gioco ottenne, e ottiene ancora, uno strepitoso successo. Si tratta di un titolo basato sulla fisica, divertente, colorato e dotato di un’impeccabile grafica e di una magistrale giocabilità. Finanche la musica di sottofondo riuscirà ad intrattenervi in modo simpatico.

Lo sviluppatore ZeptoLab, ha sentito la necessità di dare una bella rinfrescata al suo Om Nom. Ha, infatti, deciso di inscatolare nuovamente l’essere verde e spedirlo. Questa volta il pacco, dopo essere caduto dal camioncino che lo trasportava, è stato trovato da un professore che userà il simpatico amico per i suoi esperimenti.

    

Nuovamente, il protagonista si ritroverà a dover mangiare moltissime caramelle, se ovviamente riuscirete a farle giungere a destinazione. Non appena lancerete l’applicazione, potrete approdare nella finestra principale che integrerà più voci rispetto quella del gioco originale. Inoltre, nella zona superiore troverete una corda con cui potrete far comparire dei messaggi che vi informano su altri prodotti riguardanti Cut The Rope, come ad esempio la pagina Facebook.

    

Una delle novità, è la pagina album. Il professore ha perso quattro foto e voi dovrete aiutarlo a ritrovarle. Sullo sfondo di alcuni livelli, potrete trovare delle istantanee e dovrete tapparci per liberarle ed inserirle negli album. La prima, potrete trovarla in un diverso modo: facendo Mi piace sulla pagina di Facebook.

    

In seguito, potrete accedere ai vari box che conterranno i livelli. Al momento sono disponibili 5 quadri, ognuno contenente 25 missioni. Molto presto, però, dovrebbe arrivare una nuova avventura.

    

Nell’istante in cui incomincerete a giocare, vi sembrerà di non aver mai abbandonato questo gioco. Le ambientazioni saranno quasi del tutto simili al precedente titolo. Solo all’inizio, la mano del professore inserirà la caramella nel primo livello del quadro. I novelli che non hanno mai provato il vecchio game (consigliamo di scaricarlo) non avranno problemi ad immergersi in questa nuova avventura, difatti, ci saranno delle linee guida che mostreranno come trionfare nelle varie missioni. Dopo aver terminato ogni livello, oltre la schermata per verificare le stelline raggiunte, sentirete il commento dello scienziato che giudicherà la vostra impresa.

    

Dopo aver preso dimestichezza con il gioco, anche coloro che si ritengono degli esperti di Cut The Rope dovranno imparare nuova tecniche, difatti, ci saranno innovativi elementi che vi renderanno la missione più complessa, ma anche più semplice. Il primo di cui vogliamo parlare è la pistola che spara ventosa. Cliccando sul bottone verde potrete attaccare una corda alla caramella.

    

Tale oggetto non sarà l’unica novità che troverete nelle missioni. La caramella, difatti, si divertirà a rimbalzare su dei trampolini che molto spesso potrebbero essere posizionati l’uno di fronte l’altro. A questo punto, dovrete spremere la mente per capire come liberare il confetto per fargli raggiungere il palato del mostriciattolo.

    

Infine, nel terzo quadro, potrete trovare ancora un nuovo elemento. Si tratta di alcune ventose che sorreggeranno delle corde che, a loro volta, manterranno la caramella. Avrete la facoltà di muovere queste ventose attaccandole ad altre zone della parete del livello. In questo modo, potrete spostare anche il confetto.

Le novità non finiscono qui, per scoprirle tutte vi conviene fiondarvi a scaricare il gioco da Google Play. Cut the Rope: Experiments ha un piccolissimo prezzo: solo 0,76 centesimi di euro per un titolo che vale ogni singolo centesimo. Il divertimento è assicurato.

    

Qui sotto trovate il link per scaricare il gioco, ma prima vi lasciamo in compagnia del video che vi presenta le nuove avventure del protagonista Om Nom!

[app]com.zeptolab.ctrexperiments.google.paid[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top