Crystalux, un puzzle game Zen per Android

Crystalux-icona

Ieri vi abbiamo presentato un gioco che mixava vari generi, mentre la nostra game review di questa sera si focalizza su un classico puzzle game che potrà conquistare l’interesse degli appassionati. Stiamo parlando di Crystalux, un interessante rompicapo che risulterà difficile quanto basta. Un titolo rilassante e coinvolgente.

Gameplay

In questo gioco lo scopo principale sarà quello di ordinare i tasselli presenti nello stage, solo in questo modo riuscirete a comporre la misteriosa forma brillante. Crystalux ci porta in un’ambientazione antica che sembra realizzata completamente in pietra ed i vari elementi saranno incastonati all’interno dell’area di gioco principale.

Crystalux (3)

Saranno presenti esagoni vuoti ed esagoni che conterranno un frammento di pietra preziose, ma inizialmente l’intero stage risulterà “spento”. Solo spostando gli elementi e facendoli combaciare alla perfezione potrete illuminare questi brillanti. In questo modo non potrete sbagliare, avrete la certezza assoluta che quella combinazione sarà quella giusta. Potrete superare il livello solo quando tutte le pietre saranno posizionate nel giusto modo e, di conseguenza, la forma finale sarà completa. L’opera potrebbe essere una semplice forma geometrica, un simbolo particolare o finanche un numero.

Procedendo nelle missioni, i livelli diventeranno sempre più complessi anche perché le dimensioni dello stage aumenteranno. Collegare tutti i frammenti non sarà affatto semplice, quindi sarà necessaria una buona dose di intelligenza, ma per fortuna Crystalux vi permette di fare tutti i tentativi che desiderate, le mosse dunque non saranno assolutamente limitate e non incideranno sul punteggio finale. Inoltre, il game vi mette a disposizione un numero di suggerimenti che vi sveleranno l’esatta posizione di uno degli esagoni (un indizio per ogni esagono posizionato). Purtroppo i suggerimenti gratuiti sono molto limitati, ma il gioco offre acquisti in-app che vi consentiranno di comprare a pagamento nuovi aiuti:

  • 5 aiuti: 0,99 dollari
  • 12 aiuti: 1,99 dollari
  • 21 aiuti: 2,99 dollari
  • 40 aiuti: 4,99 dollari

Con un po’ di pazienza, ad ogni modo, potrete tranquillamente evitare di acquistare altri suggerimenti visto che il gioco è difficile, ma non impossibile.

Crystalux (2) Crystalux (4)

Grafica e suoni

Come vi abbiamo già detto, gli stage sembreranno realizzati in pietra e l’ambientazione generale sarà abbastanza cupa. Nel momento in cui collegherete i diamanti, però, questi ultimi inizieranno a brillare e di conseguenza anche lo stage acquisterà luce. Lo sfondo di gioco sarà sempre lo stesso, ma le pietre preziose cambieranno colore e forma. Presente una colonna sonora zen di accompagnamento ed anche dei classici effetti sonori.

Conclusione

Crystalux vi offre la possibilità di immergervi in ben 60 livelli differenti, ma solo i primi saranno brevi e facili, lo stage delle altre missioni sarà abbastanza grande e quindi l’enigma sarà molto più difficile da svelare. Abbiamo apprezzato anche l’ambientazione di gioco che ci permette di rilassarci e concentrarci sulla risoluzioni del puzzle game. Ciliegina sulla torta, l’applicazione potrà essere scaricata gratuitamente dal Play Store, ma come vi abbiamo già detto saranno presenti degli acquisti in-app (gli aiuti) che potranno tranquillamente essere evitati.

[pb-app-box pname=’com.icecat.hex’ name=’Crystalux’ theme=’discover’ lang=’it’]

)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gerbert

    Il gioco è impareggiabile!

Top