Ed eccoci ad una nuova game review, ma questa sera vogliamo concentrarci su un titolo molto originale che riuscirà a soddisfare gli appassionati di giochi Android.

Non riusciamo a capire a che genere appartiene il game che ci accingiamo a presentare con attenzione, possiamo definirlo un mix di generi ed è proprio questa una delle sue caratteristiche vincenti. Crumble Zone non è il solito gioco che scaricate per il vostro dispositivo del robottino verde, ma finalmente abbiamo a che fare con un titolo che oltre ad essere divertente risulta finanche innovativo! Quest’ultima nota positiva è ormai riscontrabile in pochissimi giochi presenti su Google Play.

Crumble Zone

Gameplay

Crumble Zone viene semplicemente inserito nella categoria “Arcade e Azione”, ma si potrebbe definire un endless game e allo stesso tempo un gioco di difesa, infatti, il principale obiettivo è quello di proteggere un Pianeta. Dovrete vestire i panni di un alieno verde che si applicherà non poco per portare a termine la sua personale battaglia. Ci troviamo dinanzi ad un eroe che farà di tutto per proteggere il suo piccolo mondo dalla totale distruzione.

Questo pianeta è costantemente attaccato da asteroidi che minacciano la sua incolumità. Non appena i meteoriti toccheranno il corpo del mondo, questo inizierà letteralmente a sgretolarsi fino a sparire del tutto, lasciando l’alieno privo di casa.

Crumble Zone (3)

Lo straniero, protagonista di Crumble Zone, non vuole che accada e proprio per tale motivo è posizionato sul suo mondo, pronto a distruggere qualsiasi corpo cerchi di attaccare il suo Pianeta. L’alieno avrà la possibilità di roteare attorno al suo mondo per garantire una protezione totale, a 360 gradi.

Per respingere gli asteroidi, il personaggio principale avrà la possibilità di lanciare dei missili che ridurranno questi enormi massi in semplice ed innocua polvere. Con il procedere dei livelli, le armi potranno essere sbloccate come speciali power-up che renderanno molto più semplice la distruzione degli asteroidi.

Oltre il semplice missile (che in realtà sembra una piccola pietra) potrete lanciare un’arma incandescente che rimbalzerà ripetutamente sull’orbita del pianeta per annientare gli invasori da più zone. La difficoltà principale consiste nel riuscire a proteggere ogni lato del pianeta, senza fare avvicinare nessun asteroide.

Per impossessarsi delle speciali armi dovrete acquisire quante più pietre preziose possibili. Ad ogni meteorite distrutto compariranno molteplici gemme colorate che rappresentano il denaro di questo universo.

Crumble Zone (1)

Durante l’attacco, gli asteroidi non saranno tutti uguali. Oltre ad avere dimensioni diverse, potranno avere anche differenti abilità. Ci sarà quello che una volta esploso cambierà il colore dell’ambientazione circostante oppure il meteorite che blinderà per pochi secondo il pianeta, rendendolo impenetrabile.

Crumble Zone non vuole isolarvi, ma vi permette anche di giocare con un amico. Scegliendo la modalità Multiplayer, lo schermo si suddividerà in due ed ogni lato avrà un proprio alieno intento a proteggere il suo pianeta. In questo caso, i movimenti dei personaggi saranno automatici ed i giocatori potranno solo sparare verso gli asteroidi che aleggeranno al centro dello stage.

Crumble Zone (4)

Grafica e suoni

Il cavallo di battaglia di Crumble Zone è sicuramente la grafica. Abbiamo delle ambientazioni spaziali dotate di colori mozzafiato che riescono a soddisfare pienamente l’utente. Nonostante le tinte accese e sfumate, gli sviluppatori hanno puntato su uno stile molto minimal, cosa che apprezziamo moltissimo. Non aspettatevi un gioco confusionale, Crumble Zone è esattamente l’opposto. Come musica di intrattenimento abbiamo una colonna sonora adatta ad un gioco d’azione, dunque, vi incentiverà nel combattere per salvare il Pianeta.

Conclusione

Non dobbiamo dirvi altro, forse dovreste essere voi a dirci per quale motivo non dovreste mettere in download Crumble Zone! Noi non abbiamo delle valide motivazioni, il titolo deve essere assolutamente scaricato, inoltre è disponibile gratuitamente da Google Play.

Qui sotto trovate il link per il download ed il video di anteprima.

[app]com.rebeltwins.crumblezone[/app]