Nonostante abbiate provato a cercare, su Google Play non troverete il famoso gioco Mario Kart. Nintendo, sviluppatore del titolo, ha al momento deciso di non far arrivare i suoi games ne sullo store Android ne tanto meno sull’App Store. Al massimo è possibile trovare dei cloni che, se risultano troppo uguali, vengono anche prontamente rimossi. E’ proprio la Nintendo a chiedere che questi giochi vengano eliminati.

Ad ogni modo, alcuni riescono a sopravvivere nonostante sia palese l’ispirazione presa dal noto titolo. Abbiamo già parlato di Mole Kart oppure Krazy Kart Racing, ma oggi vogliamo consigliarvi un gioco di corse davvero divertente e dotato di caratteristiche diverse: Cro-Mag Rally.

Gameplay

La base del gioco sarà sempre la stessa, difatti, proprio come in Mario Kart dovrete correre su delle bizzarre macchinine per tagliare il traguardo per primi. La caratteristica principale di Cro-Mag Rally, però, è la sua epoca. Scordatevi di essere in degli scenari fantastici o innovativi, ma dovrete sfrecciare su dei percorsi prestorici!

A quanto pare, quando l’uomo scoprì la ruota si eccitò talmente tanto da mettere in piedi delle vere e proprie competizioni in cui bisogna correre su delle piste del tutto inadatte. I cavernicoli protagonisti del gioco, Brog e Grag, non vedono l’ora di montare sulle antiquate macchine anche se non correranno su percorsi asfaltati, ma bensì su scenari preistorici alquanto  inidonei per queste gare.

Il terreno sarà dissestato, ci saranno molte cunette e i concorrenti dovranno riuscire ad evitare ogni sorta di ostacolo. Troverete dei cactus, lava, trombe d’aria, yeti e molte altre cose/mostri da scansare! L’obiettivo principale della missione, ovviamente, è quello di tagliare il percorso per primi. Gli avversari saranno molto agguerriti e cercheranno di superarvi in ogni modo. Nell’epoca preistorica le regole erano quasi inesistenti e, dunque, potrete giocare sporco anche durante la corsa.

Mentre sfrecciate, potrete raccogliere molteplici oggetti che vi serviranno per arrestare la corsa dei vostri nemici. Non solo potrete lanciargli degli ossi abbastanza grandi, ma anche palle di ghiaccio, macchie di olio e molto altro. Oltre a questi powerup, che danneggeranno gli avversari, ne troverete anche degli altri, come ad esempio dei fulmini per aumentare la velocità.

 

Potrete scegliere fra 10 modelli di macchine retrò, ognuna dotata di caratteristiche diverse. Nel gioco avrete la possibilità di usare immediatamente qualsiasi mezzo che, dunque, sarà subito disponibile senza il bisogno di essere sbloccato.

Vi abbiamo detto che il gioco vi porterà nell’epoca della pietra, ma in realtà i vari percorsi vi trasporteranno a spasso in moltissime epoche diverse. In totale saranno nove circuiti che risultano completamente accessibili:

  • Desert
  • Jungle
  • Glaciers
  • Crete
  • Great Wall
  • Giza
  • Medieval
  • Vikings
  • Atlantis

Grafica e suoni

In  Cro-Mag Rally vi sentirete un po’ come nel cartone dei Flintstones, ma le macchinine non dovranno essere comandate con i piedi, bensì con l’accelerometro del vostro dispositivo Android. Le auto avranno ognuna un look particolare e potrete cimentarvi in vari percorsi diversi in cui sarete trasportati non solo in scenari diversi, ma anche in epoche differenti. Durante la missione sarete accompagnati soprattutto dagli effetti sonori generati dalle automobili e una leggera musica di sottofondo.

Conclusione

Cro-Mag Rally  è un gioco immediato e divertente che farà impazzire i fan di Mario Kart. Molto interessante la possibilità di correre liberamente su qualsiasi percorso, anche se la presenza di qualche limite da sbloccare avrebbe incentivato il gioco. Il titolo è disponibile al prezzo di 0,79 €.

Qui sotto trovate il link per effettuare il download ed il video che mostra il game.

 [app]com.citizen12.cromag[/app]