Sviluppato da Mojo Game Studio, Demolition Derby Speedway 2017 è un nuovo gioco di corse arcade dedicato all’arte del demolition derby e del motorsport in generale.

La prima caratteristica che abbiamo notato è la qualità tecnica tutt’altro che sbalorditiva. Infatti gli sviluppatori hanno utilizzato un engine in 3D che risulta scarno di dettagli. Una scelta che ha marcato a segno l’intera produzione.

Se dal punto di vista tecnico non è proprio all’altezza, gli sviluppatori hanno cercato di compensare con i contenuti: Demolition Derby Speedway 2017 conta più di 20 piloti, 5 livelli di distruzione e deformazione delle vetture, e 30 campionati di demolition derby.

Per quanto riguarda il sistema di controllo,  Mojo Game Studio ha optato per il classico tilt control (che sfrutta l’accelerometro) insieme ai comandi virtuali. Inoltre, per un coinvolgimento ancora maggiore, hanno introdotto anche la visuale dall’abitacolo, anche se, a causa dello scarso livello grafico, risulta abbastanza deludente.

Demolition Derby Speedway 2017 è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e prevede acquisti in app opzionali fino a 5,99 euro. Per il momento il gioco ha una valutazione media di 3,9 su 5.