SilverTree Media ha soddisfatto i desideri degli utenti che sono rimasti affascinati dalla nota applicazione Cordy. In questo gioco, un simpatico robot doveva svolgere moltissime azioni per riuscire ad alimentare il suo mondo. In questa nuova missione, però, l’automa avrà un altro compito da portare a termine.

In Cordy Sky il protagonista è precipitato sul misterioso pianeta del cielo. In questo mondo incontrerà Volt, un robot abbandonato. I due amici decideranno di unire le forze e il piccolo Cordy saltellerà arraffando quanti più ingranaggi possibili cercando di raggiungere il razzo insieme a Volt.

L’avventura si presenterà molto diversa dal principale gioco, ma ad ogni modo sarà molto divertente. La casa sviluppatrice vi consente di scaricare il titolo in maniera gratuita, ma non si tratta della versione completa. Appena lancerete l’applicazione, SilverTree Media vi consiglierà ti acquistare la variante FULL al prezzo di 0,79 centesimi di euro. In Cordy Sky free, però, potrete comunque provare una simpatica demo che come unico limite non vi farà accedere ad altre modalità di gioco come “Story” e “Infinity”.

    

Ad ogni modo potrete cominciare a salire verso il cielo con Cordy avviando semplicemente la demo. Il titolo è un jumping game, ma conoscendo il modo di lavorare della famosa casa, non potrete aspettarvi nulla di banale. Nel momento in cui avvierete l’avventura, potrete scegliere fra tre tipi di comando: classico, accelerometro e scorrimento. Nel primo caso usciranno dei tasti touchscreen che vi consentiranno di comandare Cordy, con il secondo metodo basterà muovere il device per direzionare il robot a destra e sinistra, ma per saltare si dovrà dare un tap sullo schermo. Infine, con lo scorrimento userete il vostro dito per muovere e far saltare Cordy.

    

La grafica sarà eccezionale e le animazioni riusciranno a soddisfare i vostri occhi. Cordy si troverà a saltare sulle varie zolle di terreno che, la maggior parte delle volte, avranno dei trampolini che lo spingeranno ancora più lontano.

    

Durante i vari balzi, incontrerete anche delle frecce arancioni che gli daranno una maggiore spinta verso il cielo, saranno una sorta di tappeti elastici, ma se volete compiere degli alti salti dovrete tappare due volte sullo schermo. In tal modo, non solo Cordy riuscirà ad arrivare in alto, ma potrà anche prendere maggiori ingranaggi. Nel salto, difatti, sprigionerà una forza magnetica che attrarrà i vari componenti situati nelle vicinanze.

    

Il robot potrà piombare anche su dei trampolini che gli consentiranno di raggiungere degli scenari lontani che saranno, solitamente, costellati di tanti ingranaggi. Alcune volte potrete trovare anche l’ingranaggio d’oro che vi consentirà di accumulare maggiori punti. Quando raggiungete un discreto numero di pezzi, potrete anche ricorrere all’aiuto di Volt, il simpatico robot volante, che vi farà volare per un breve tratto. Quando avrete la possibilità di sfruttare il vostro amico, comparirà l’icona sullo schermo e con un semplice tap arriverà Volt!

    

    

L’applicazione, come vi abbiamo detto, è scaricabile dal Market Android gratuitamente, ma vi offre la possibilità di giocare solo alla versione Demo. Se volete comprarla, dovrete procedere all’acquisto dall’interno del gioco pagando la piccola somma di 0,79 centesimi di euro. Ne vale la pena? Si, ma potrete deciderlo voi facendovi una partita free!

[app]com.silvertree.cordysky[/app]