Copa Toon: il colorato torneo di calcio di Cartoon Network

Copa Toon-1

I mondiali ci hanno reso ancora più tifosi ed anche chi non amava alla follia il pallone si ritrova, quasi sicuramente, dinnanzi la TV per incentivare l’Italia a segnare.

Dopo avervi consigliato cinque delle migliori applicazioni per seguire i Mondiali 2014 dal proprio dispositivo Android, suggeriamo agli appassionati di calcio di mettere in download il nuovo gioco sfornato da Cartoon Network che, inizialmente, non era disponibile per il nostro Paese: stiamo parlando di Copa Toon!

Gameplay

Dimenticatevi le classiche partite di calcio, la rete di canali televisivi digitali ci permette di partecipare ad un torneo incredibilmente colorato che trascina in campo i personaggi dei cartoni più famosi firmati da Cartoon Network. Potrete portare in campo i protagonisti di Adventure Time, The Regular Show, Lo straordinario mondo di Gumball e Ben 10 Omniverse.

Copa Toon-5

I match di calcio a cinque dureranno pochi minuti e vi permetteranno di giocare ad una partita che risulterà colorata e divertente. I controlli di gioco vi consentiranno di attaccare e difendere per cercare di proteggere lo specchio della vostra porta e soprattutto di segnare quanti più gol possibili. I tasti touchscreen offrono un’esperienza di gioco pulita e semplice: tramite il pad virtuale potrete gestire l’andamento dei personaggi di CN e attraverso due tasti touchscreen avrete la possibilità di tirare/passare in fase di attacco oppure cambiare giocatore/contrastare in fase di difesa.

Per aumentare la probabilità di gonfiare la rete, lo sportivo in possesso della palla dovrà caricare il tiro per scagliare una vera e propria bomba colorata. Come vi abbiamo detto, avrete la possibilità di scegliere tra cinque differenti squadre e tutte proverranno dal canale dedicato ai più piccoli ed ogni giocatore avrà delle proprie abilità che potrebbero fare la differenza. Copa Toon vi permette di giocare sia da giocatore singolo, ma vi permette anche di accedere alla modalità multiplayer on line per sfidare i giocatori di tutto il mondo!

Copa Toon-2

Non manca la possibilità di partecipare ad un torneo che vi permetterà di portare avanti, fino a raggiungere il podio, il Paese prescelto! L’unico neo, segnalato anche da alcune recensioni, è la quantità di giocatori disponibili: i fan vogliono più personaggi di CN sul campo!

Grafica e suoni

La grafica è senza alcun dubbio la carta vincente di questo appassionante gioco di calcio in stile cartoon. Prima di ogni sfida, una panoramica vi mostrerà la posizione dello stadio ed i festeggiamenti che adornano il campo: un vero e proprio tripudio di tinte. Anche durante le partite non mancheranno i colori, protagonisti indiscussi di questo game, ed effetti speciali che accompagneranno soprattutto i tiri in porta.

Dopo aver segnato un gol, scatterà una finestra che vi mostrerà il capitano della squadra esultare! Durante il gioco non è presente una colonna sonora, ma solo il classico tifo da stadio e, ogni tanto, udirete la voce dei personaggi del gioco.

Copa Toon-4

Conclusione

Copa Toon non è il classico gioco di calcio, ma un’avventura super colorata adatta soprattutto a chi ama i cartoni animati di Cartoon Network. Il game non è scaricabile gratuitamente, ma per averlo dovrete spendere 2,20 €. Il gioco non include acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.turner.copatoon’ name=’Copa Toon’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top