Addio giornate gelate, benvenuto caldo. L’estate sta arrivando e no, non stiamo cantando la famosa canzone, ma solamente evidenziando la realtà. Questo periodo non è solo bello, ma può essere anche asfissiante. Uno dei metodi per combattere l’afa? Sicuramente spararsi un drink rinfrescante. Tra i tanti non possiamo non citare il tea della Lipton che se accompagnato da qualche cubetto di ghiaccio è ancora più buono!

Condividete? Benissimo, allora siete i candidati ideali per immergervi nella missione di questa sera. La nostra game review vi presenta Cool Cubes!

Cool Cubes

Gameplay

Questa volta dovrete vestire i panni di un piccolo cubetto di ghiaccio che, come racconta la storia all’inizio del gioco, non riesce a raggiungere il suo amato bicchiere di Lipton Ice Tea. In pratica, ci troviamo dinanzi ad un game molto simile al mini-golf, dunque, dovrete colpire il pezzo di ghiaccio per riuscire a mandarlo in buca che, in questo caso, è rappresentata dalla bevanda rinfrescante.

Il cubetto si troverà su un percorso composto da elementi che solitamente troviamo sui tavoli di un bar in spiaggia: piatti, forchette, contenitori per tovaglioli e tanto altro ancora, saranno le cose da usare come sponda per muovere il ghiaccio. In realtà, troviamo anche degli altri oggetti che non si trovano proprio ovunque, come ad esempio le racchette da Ping Pong e una quantità quasi infinita di mini trampolini per far saltare il cubetto.

    

Ogni elemento, ad ogni modo, vi servirà per gestire la direzione del protagonista voglioso di farsi un tuffo nel tea. Alla fine del percorso, ovviamente, troverete il bicchiere. In ogni livello potrete compiere solo un numero limitato di mosse prima che il cubetto si sciolga definitivamente e, in questo caso, scatterà il game over.

Se perderete il pezzo di ghiaccio, facendolo ad esempio finire fuori dal tavolo, quest’ultimo tornerà automaticamente all’inizio del percorso, ma le mosse a disposizione resteranno invariate.

Finire nel bicchiere di Lipton Ice Tea non è l’unico obiettivo, anche se è il più importante. Per riuscire a conquistare il massimo del punteggio, le tre stelle di ghiaccio, dovrete raccogliere gli elementi presenti lungo il tragitto: limoni verdi, limoni gialli e foglioline di menta. Ce la farete a rendere il drink perfetto?

    

Cool Cubes è un gioco molto divertente ed anche semplice, ma risulterà abbastanza difficile riuscire ad ottenere il massimo del punteggio. L’unica pecca del game è il numero di livelli che saranno solamente 12.

Grafica e suoni

La grafica del gioco è molto interessante, come vi abbiamo detto il cubetto si trova posto su svariati tavoli che accoglieranno una vasta quantità di oggetti di ogni tipo. L’ambientazione cambierà di poco, verrà modificato soprattutto il colore del piano d’appoggio, ma ci troviamo sempre in un bar sito in una spiaggia soleggiata. Il sole, dunque, sarà protagonista. Il cubetto non sarà un semplice pezzo di ghiaccio, ma nelle vignette apparirà come un simpatico personaggio animato.

Il sonoro si affida ad una leggerissima musica di sottofondo che riproduce i suoni dell’ambientazione circostante: versi di gabbiani, rumore del mare e così via. Non mancano gli effetti sonori generati dai movimenti del cubetto.

Conclusione

Cool Cubes è un gioco free che vi permetterà di assaporare, forse in anteprima, il gusto dell’estate. E’ molto divertente, ma decisamente troppo breve. Il game, ad ogni modo, è gratuito, per questo vi consigliamo di metterlo subito in download.

[app]com.unilever.CoolCubes[/app]