Alcuni giochi risultano ancora assenti su Google Play, tra questi troviamo Tennis in The Face, sviluppato da 10tons Ltd, che ha ottenuto molto successo su App Store. A quanto pare, non è ancora giunto il momento di divertirsi con questo titolo.

Gli sviluppatori, forse per farci venire ancora più voglia del gioco originale, hanno lanciato una versione alternativa che potrebbe essere considerata uno spin-off del game. Da poche ore lo store Android ha accolto Clowns in the Face che somiglia moltissimo al titolo principale. Al contrario di Tennis in the Face, questo gioco risulta del tutto gratuito.

Clowns in the Face

Gameplay

Chi conosce, almeno per sentito dire, il famoso gioco Tennis in The Face quasi sicuramente conoscerà la trama di questo game ispirato al titolo principale. Dovrete vestire i panni di un tennista molto arrabbiato che al posto di eseguire dritti e rovesci per mandare la palla nel campo opposto, userà la sua forza per schiantare la sfera gialla sul volto di alcuni pagliacci.

Ci troviamo dinanzi ad un simpatico puzzle game di tipo fisico in cui dovrete usare massima precisione per riuscire a colpire, possibilmente sul volto, i clown. Ogni stage sarà costellato da questi personaggi mascherati che dovranno essere eliminati con meno palle possibili. Avrete a disposizione tre colpi per sgombrare l’intero scenario.

Clowns-in-the-Face-(2)

Il sistema di gioco vi consente di prendere la mira e indirizzare la palla non solo sui pagliacci, ma soprattutto sugli elementi presenti nello stage che vi permetteranno di modificare i rimbalzi della sfera. Molti ostacoli non alimenteranno i movimenti della pallina, ma anzi la distruggeranno (ad esempio il vetro).

Altri oggetti, invece, vi consentiranno di aumentare vertiginosamente il punteggio, come distributori di snack. Se conoscete Amazing Alex, forse potreste trovare qualche similitudine, infatti, si innescheranno molteplici sistemi che faranno partire palloncini, cadere oggetti ed i loro movimenti potrebbero far esplodere delle speciali bibite. Insomma, molte volte avrete la possibilità di innescare una reazione a catena che potrebbe farvi concludere il livello in una sola mossa!

Clowns-in-the-Face-(1)

Se raggiungerete alti punteggi potrete ottenere l’ambita corona. Gli stage sono posizionati su una mappa speciale che vi permetterà di affrontare dei luoghi invasi da questi “odiosi” pagliacci.

L’applicazione include 50 livelli e delle pubblicità tra un livello e l’altro che potranno essere rimosse a pagamento.

Grafica e suoni

La grafica di Clowns in the Face riprende del tutto quella di Tennis in the Face. Abbiamo il protagonista che indossa il completo da tennista, ma al posto degli esseri umani dovrete abbattere molti clown.

Le ambientazioni di sfondo sembrano essere abbastanza uguali, vi troverete in una metropoli, ma ogni volta gli stage includono elementi diversi che renderanno sempre più difficile la missione di raggiungere i pagliacci. Molto interessante la fisica ragdoll che imita alla perfezione il movimento di un essere vivente inanimato.

In un gioco del genere, dove lanciate delle palle in faccia a dei clown, non possono di certo mancare gli effetti sonori che renderanno il tutto ancora più divertente.

Conclusione

Godetevi Clowns in the Face a prezzo zero e, probabilmente, gli sviluppatori faranno arrivare presto anche il titolo originale. Giusto il tempo di drogarvi con le palle tirate contro i pagliacci e poi Google Play accoglierà anche Tennis in The Face a pagamento? Chissà! Intanto, buon download gratuito!

http://youtu.be/4SeSuNiC7uI

[app]com.the10tons.clownsintheface[/app]