Un nuovo gioco realizzato da  sviluppatori indipendenti arriva sul Play Store, stiamo parlando di CLARC lanciato dalla GoldenTricycle, fondata da Matthias Titze e Felix Möckel alla fine del 2011. Il gioco è disponibile sullo store del robottino verde da poco tempo e può essere definito un particolare puzzle game isometrico.

 Gameplay

Non solo un gioco adatto a chi ama il genere puzzle game, ma gli sviluppatori hanno curato anche la storia e la grafica del titolo. Il protagonista è Clarc #37, un semplice robot che avrà una difficile missione da portare a termine. L’automa vive con i propri simili in una decadente fabbrica di missili nucleari su Marte e dopo la scomparsa del supercomputer la struttura è sprofondata nel caos: tutti i robot hanno deciso di ubriacarsi e sballarsi rinunciando ai propri compiti, solo il saggio Clarc vuole concentrarsi sul suo lavoro che in questo caso sarà quello di contrastare il pericoloso attacco di una navicella spaziale nemica! Il vostro obiettivo, dunque, sarà quello di aiutare ile mini robot nel completare i vari livelli per salvare la fabbrica, i suoi compagni metallici ed anche l’adorabile bomba atomica Clara!

Clarc è un puzzle game che si svolge su griglia. Il pavimento della fabbrica, infatti, è composto da tanti quadrati su cui potrete muovere il personaggio principale. L’automa potrà spostarsi in ogni direzione, ma dovrete necessariamente usare logica e furbizia per riuscire a completare le tante missioni. Clarc avrà bisogno del vostro aiuto per superare ostacoli e soprattutto muovere gli oggetti con raziocinio. Incontrerete degli speciali box che il robot potrà sollevare e posizionarli altrove per cercare di liberare il tragitto da percorrere, disabilitare raggi laser e sbloccare porte.

Lungo le missioni potrete incontrare anche dei robot amici che spesso comunicheranno con il vostro amico, ma saranno troppo ubriachi per potervi dare una concreta mano, anzi rappresenteranno ulteriori ostacoli da superare. Non mancheranno i nemici, ma l’eroe del gioco non avrà poteri speciali, quindi userà tecniche come l’evitamento e della strategia, ad esempio utilizzerà degli oggetti per inibire i raggi laser lanciati dagli antagonisti. Clarc vi mette a disposizione oltre 100 puzzle game da risolvere suddivisi in 25 livelli. Gli sviluppatori ci assicurano circa 12 ore di gioco.

CLARC (4)

Grafica e suoni

Game coinvolgente, trama fuori dal comune e grafica molto curata! Clarc vi permette di esplorare varie zone della fabbrica e sfoggia uno stile cartoon. Saranno presenti robot ubriachi di ogni tipo e non mancheranno potenti armi che cercheranno di attaccare il personaggio principale con armi super potenti! Interessante anche la colonna sonora che vi intratterrà durante la risoluzione dei puzzle. Infine, gli sviluppatori ci segnalano che il gioco è ottimizzato per i dispositivi recenti e nella descrizione troverete i requisiti richiesti.

Conclusione

Clarc non è un gioco gratuito, ma sul Play Store è presente  una versione gratuita che vi consente non solo di provare il gioco, ma anche di testarlo sul vostro dispositivo Android. Se l’esperienza di gioco riuscirà a convincervi, potrete procedere con l’acquisto: per mettere in download la versione completa dovrete spendere 3,59 euro.

[pb-app-box pname=’com.GoldenTricycle.Clarc’ name=’CLARC’ theme=’discover’ lang=’it’]