La casa sviluppatrice Ink Vial Games debutta sul Play Store con un nuovo runner game. Un genere di gioco che abbiamo incontrato molto spesso e che, se avete seguito le nostre precedenti recensioni, ci ha anche un po’ stufato. Di conseguenza, cerchiamo di evidenziare solo dei titoli che, almeno secondo il nostro giudizio, mostrano una marcia in più rispetto ai soliti. Oggi presentiamo Circuit Chaser in cui dovrete imparare a vivere, o per meglio dire scappare, da veri robot!

Gameplay

La vita di un automa può essere davvero molto difficile, soprattutto se sei un prototipo con qualche difetto che dunque va eliminato, addirittura incenerito. T0ny non vuole fare questa fine ed è proprio per questo motivo che decide di iniziare la sua corsa senza fine! Come abbiamo già detto, Circuit Chaser è un runner endless game in cui dovrete vestire la corazza di questo grande robot di colore rosso che cercherà di uscire fuori dall’azienda che l’ha generato, la Factory of Evil.

Solitamente nei giochi del genere l’unico scopo è quello di correre senza incappare nei tanti ostacoli presenti, ma in Circuit Chaser non dovrete solo badare a questi blocchi che danneggeranno l’androide, ma anche attaccare tutti i robot malvagi che cercheranno di intrappolarvi nella malefica fabbrica. Il protagonista ha, dunque, non solo il potere di fuggire via dai pericoli, ma può rispondere agli attacchi degli antagonisti. Nelle sue mani integra delle mitragliatrici che gli consentiranno di annientare i nemici con una trivellata di proiettili.

Durante la corsa, dunque, dovrete scansare gli ostacoli ed anche divertirvi a sparare costantemente. Il robot non effettuerà le classiche mosse dei protagonisti dei runner game (saltare, scivolare, schivare), ma avrà dei razzi propulsori che gli consentiranno di volare e quindi di oscillare in qualsiasi punto dello stage. Di conseguenza, sarete voi a spostare il robot in qualsiasi zona dove non vada a finire contro i proiettili sparati dai nemici oppure nelle trappole. Queste ultime sono rappresentate in particolare da sostanze tossiche e soprattutto dalle valvole che ruoteranno costantemente.

Circuit Chaser (7)

Il robot potrà anche conquistare dei box colorati che rappresentano i classici power-up: potrete acquistare il potere di sparare da entrambe le braccia (di solito avrete una singola mitragliatrice), tutelarvi con uno scudo, attirare tutte le monete/circuiti automaticamente e così via. Con i soldi guadagnati avrete la possibilità di potenziare il tempo di durata dei vari power-up, ma anche acquistare delle nuove armature al robot che diventerà ancora più “cool”. Queste ultime, però, non saranno molto economiche.

Grafica e suoni

La grafica 3D  di Circuit Chaser ci trasporta nella malvagia fabbrica dove costruiscono solo spietati robot, ad eccezione di T0ny che appunto risulta imperfetto. La struttura sarà super moderna ed accoglierà ambientazioni fluorescenti e costellate da particolari oggetti tecnologici e, ovviamente, dai tanti nemici che risulteranno diversi dal nostro protagonista. Presenti anche degli effetti speciali che scatteranno soprattutto quando T0ny acquisterà dei particolari poteri, come la super velocità.

La musica risulta pertinente per un runner game del genere e non mancano degli effetti sonori che vi accompagneranno durante la fuga.

Conclusione

Circuit Chaser è divertente, coinvolgente ed anche abbastanza originale (non dobbiamo effettuare sempre i soliti movimenti), ma rimane pur sempre un runner game. Ad ogni modo, il titolo potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

Google Play | Circuit Chaser