Un nuovo divertente gioco approda sul Play Store e dobbiamo ammettere che si tratta di un titolo veloce che saprà intrattenervi nel migliore dei modi. Non richiede molto impegno, ma allo stesso tempo sarà molto divertente, stiamo parlando di Chicken Boy, sviluppato dalla stessa casa che lanciò sul negozio Android il rompicapo Help Me Fly, di cui abbiamo già parlato in passato

Gameplay

Il protagonista di questo gioco è un super pollo gigante o, per meglio dire un uomo vestito da questo buffo animale, che cercherà di scappare con i suoi fidati figlioli: dei piccoli pulcini spaventati. Durante la corsa verso la libertà, la pedana si interrompe ed uno dei mini-uccelli resta lontano dal suo papà pollo ed anche dal fratellino. Ed ecco che inizia la missione del personaggio principale che sfoggerà una grossa mazza da baseball ed inizierà a colpire tutti i mostri che cercheranno di raggiungere il suo piccolino.

Abbiamo mostri di ogni genere e la minaccia arriverà sia dall’alto sia via terra: dinosauri volanti, uccelli, camaleonti, enormi bestie e molto altro ancora. Ognuno di questi bizzarri esseri cercherà di rapire il pulcino spaventato e lo trascinerà fuori dallo schermo, solo in questo caso il piccolino andrà definitivamente perso.

Il Signor Pollo dovrà colpire ogni singolo mostro prima che questi cercheranno di avvicinarsi al mini-uccellino, ma anche se riusciranno a prenderlo potrete continuare a bombardarli prima che abbandonino lo scenario! Come abbiamo detto, la vostra arma sarà una mazza e gli oggetti da lanciare saranno dei particolari frutti: mele, grappoli di uva, banane e molto altro. Per riuscire ad effettuare il tiro dovrete non solo scegliere il punto dove dirigere i “proiettili fruttati”, ma anche stabilire la forza del lancio: tappando sullo schermo un indicatore vi mostrerà il grado di potenza. I colpi, dunque, potranno essere deboli, normali oppure super potenti. In quest’ultimo caso i frutti diventeranno super distruttivi ed elimineranno rapidamente quasi tutti i mostri, anche quelli che solitamente risultano più resistenti.

Chicken Boy (3)

Chicken Boy è suddiviso in vari livelli di gioco e alla fine di ogni missione otterrete da 1 a 3 stelle ed guadagnerete delle monete dorate. Questi soldi vi permetteranno di potenziare i frutti da tirare, facendoli divenire sempre più letali, ed anche comprare il pulcino d’aiuto. Quest’ultimo scenderà dal cielo con un paracadute per schierarsi al fianco dello spaventato pulcino e aiuterà il Signor Pollo a colpire i mostri.

Come vi abbiamo detto, il game si suddivide in varie avventure e vi mette a disposizione 4 capitoli differenti. Alla fine di ogni episodio, dovrete affrontare una missione in cui ci sarà anche un Super mostro da abbattere.

Grafica e suoni

La grafica di Chicken Boy è in stile cartoon, buffa e ovviamente colorata. Gli sviluppatori hanno curato davvero molto l’aspetto grafico che ci soddisfa in pieno, peccato che le ambientazioni di gioco risultino un po’ troppo ripetitive, infatti, cambieranno solo alla scattare del nuovo capitolo. Oltre agli scenari di sfondo cambieranno anche i mostri da combattere, quindi non solo dinosauri, ma anche altri animali e persino alieni. Presenti effetti grafici soprattutto nel momento in cui scoccherete il colpo super potente!

Non manca una divertentissima musica di intrattenimento che vi accompagnerà durante le tante battute fruttate!

Chicken Boy (2)

Conclusione

Chicken Boy ci ha fatto divertire davvero molto, ma purtroppo il gioco non viene offerto a prezzo zero: la casa sviluppatrice vi permette di scaricarlo al prezzo di € 1,99. Il prezzo è forse un po’ troppo alto, vi lasciamo anche un video che vi mostrerà al meglio il game.

Google Play | Chicken Boy