Cars: veloci come Saetta: i personaggi del film d’animazione in un game Gameloft

Cars

Arriva sul Play Store il gioco ufficiale del celebre film di animazione, Cars. E’ la nota casa sviluppatrice Gameloft  a presentarci il nuovo titolo che prende il nome di Cars: veloci come Saetta che si presenta come un gioco gratuito, ma in realtà include non pochi acquisti in-app. Per fortuna non manca segnalazione avvertirà i genitori della presenza di una moneta virtuale disponibile a pagamento.

Gameplay

Un gioco adatto soprattutto a chi ha apprezzato particolarmente il celebre Cars – Motori ruggenti che uscì al cinema nel 2006. Un secondo episodio arrivò nel 2011 e nel 2016 arriverà anche il terzo film. Gameloft  prepara, evidentemente, la strada al nuovo lungometraggio delle simpatiche macchine da corsa che grazie a questo nuovo gioco free arriveranno direttamente sul vostro dispositivo Android.

Cars-2

Cars: veloci come Saetta ci permette di incontrare tutti i protagonisti e ci trasporta direttamente a Radiator Springs. Il gioco non può essere definito un vero e proprio game di corsa, in realtà non dovrete far altro che accelerare, decelerare ed effettuare pochi swipe sullo schermo. Le gare dureranno giusto un giro, ma la particolarità di Cars: veloci come Saetta sarà il percorso.

Il gioco è un mix tra semplice, molto semplice, gioco di corsa e un gestionale. Vincendo le sfide, in cui ovviamente affronterete i tanti personaggi del film d’animazione, potrete guadagnare dei soldi che vi permetteranno non solo di potenziare le vetture, ma anche di comprare nuovi ostacoli/accessori per il percorso. Sarete voi, su consiglio di alcuni protagonisti, come Saetta McQueen e Cricchetto, a personalizzare il tragitto di corsa.

Tagliando il percorso per primi non solo guadagnerete gettoni dorati, ma accumulerete anche degli adesivi che vi permetteranno di sbloccare altre automobili/personaggi che potranno essere utilizzati per affrontare nuove sfide. Contemporaneamente allo sblocco di una nuova vettura, potrete accedere ad un nuovo percorso da personalizzare.

Cars-3

Come abbiamo già detto, Cars: veloci come Saetta include anche alcune caratteristiche dei classici gestionali. Insieme alla vettura protagonista potrete tornare in città, avviare attività, aiutare a costruire nuove strutture e molto altro: avrete la possibilità di costruire la vostra Radiator Springs con oltre 30 edifici Springs (come la “Casa della Gomma”” e la “Casa del bio-carburante” di Fillmore) che vi permetteranno anche di guadagnare dei soldi.

Le monete dorate, che vi consentiranno sia di costruire la città sia di potenziare auto e percorsi, non rappresentano l’unica moneta del gioco. Oltre i gettoni, infatti, sono disponibili anche dei diamanti difficili da reperire, quindi il gioco vi spingerà spesso ad effettuare acquisti in-app. Con un po’ di pazienza, ad ogni modo, potrete fare a meno degli elementi a pagamento.

Grafica e suoni

grafica 3D che riprende il celebre cartone animato. I personaggi non appariranno solo durante le corse, ma prima e dopo le gare i motori ruggenti si cimenteranno in delle discussioni! I dialoghi sono disponibili anche in italiano, quindi non avrete alcun problema nel leggere i simpatici discorsi delle macchine da corsa. Molto simpatica anche la colonna sonora e gli effetti sonori che accompagnano le corse.

Cars-1

Conclusione

Se amate i giochi di corsa, questo titolo potrebbe non soddisfarvi a pieno, ma se apprezzate il famoso cartone animato, allora non potrete non mettere il game in download. Cars: veloci come Saetta è disponibile sul Play Store a prezzo zero, ma come abbiamo già detto sono presenti i acquisti in-app che risultano abbastanza fastidiosi, soprattutto se consideriamo che il gioco è destinato ad un pubblico giovane.

[pb-app-box pname=’com.gameloft.android.ANMP.GloftCAHM’ name=’cars’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top