CandyMeleon: il camaleonte ghiotto di caramelle firmato Bulkypix

CandyMeleon (4)

Bulkypix continua a sfornare moltissimi giochi e quasi sempre i suoi titoli riescono a scalare la classifica dei game più scaricati. La casa sviluppatrice ha firmato titoli come Dead Effect, Yesterday, Type:Rider ed altri giochi di minore importanza, come Jazz: Trump’s Journey e tanti altri.

CandyMeleon, protagonista della nostra game review, rientra nella seconda categoria, quella dei titoli minori, ma riuscirà ad intrattenere i giocatori che amano i giochi leggeri e divertenti.

Gameplay

Il personaggio principale di questo nuovo gioco lanciato da Bulkypix  è un verde camaleonte ghiotto di caramelle, proprio come il mostriciattolo di Cut the Rope. Il titolo potrebbe, alla lontana, ricordare quello di ZeptoLab, ma lo stile di gioco risulta abbastanza differente. In ogni avventura, i dolcetti pioveranno dal cielo e il camaleonte cercherà di prenderli tutti con la sua larga bocca e, soprattutto, usando la sua lunga lingua.

A suon di tap e usando l’accelerometro del dispositivo, dovrete aiutare il protagonista di CandyMeleon nella sua dolce missione. Il titolo mette a disposizione due modalità di gioco: Torneo e Time Attack.

Nelle prime missioni dovrete spostare il camaleonte per acciuffare tutte le caramelle per cercare di accumulare punti. I dolcetti persi influenzeranno negativamente il punteggio, ma non causeranno la fine del gioco. Dovrete prestare attenzione solo ed esclusivamente alle vite del buffo animaletto verde che saranno tre. I cuoricini andranno persi se il camaleonte inghiottirà qualche caramella tossica, degli insetti velenosi oppure per colpa degli enormi pesci che cercheranno di mangiarlo.

In Time Attack la tecnica di gioco sarà praticamente identica, ma questa volta la sfida sarà anche contro il tempo. Ogni caramella persa farà diminuire il tempo a disposizione, mentre quelle guadagnate lo aumenteranno. La missione finirà quando i secondi a disposizione saranno terminati.

In entrambe le modalità, le caramelle non sono tutte uguali, abbiamo le classiche azzurre, le arancioni che faranno guadagnare maggiori punti, quelle al peperoncino che faranno divenire il camaleonte un perfetto predatore di dolci e molte altre. Con il procedere delle missioni, non solo le leccornie dovranno essere raccolte, ma anche alcuni insetti, come ad esempio delle coccinelle rosse. Il gioco  offre due tipi di controllo: accelerometro oppure touchscreen. Inoltre, è disponibile anche in lingua italiana.

CandyMeleon (1)

CandyMeleon ci offre una pioggia di monete dorate ed anche abbastanza diamanti azzurri che vi permetteranno di sbloccare nuovi camaleonti, differenti caramelli e altri ambienti di sfondo. Sono presenti acquisti in-app, ma il gioco offre molti contenuti gratuiti, quindi basterà solo un po’ di pazienza.

Grafica e suoni

La grafica di CandyMeleon è molto colorata e divertente, ma non tutti gli sfondi ci hanno particolarmente colpito. In totale abbiamo 7 ambientazioni differenti: bosco, bosco di notte, spiaggia, cittadina, spazio, prati verdi e Grand Canyon. Non manca, come potrete immaginare, una simpatica colonna sonora d’intrattenimento.

CandyMeleon (3)

Conclusione

CandyMeleon è un gioco gratuito che potrebbe essere un buon passatempo, ma non è di certo uno dei migliori game sfornati da Bulkypix. Un titolo abbastanza semplice che include acquisti in-app, ma per fortuna i tanti contenuti gratuiti rendono l’esperienza di gioco abbastanza buona.

[pb-app-box pname=’com.bulkypix.candymeleon’ name=’CandyMeleon’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top