Ci avviciniamo alla fine dell’anno 2012, ma durante il 2011 sono uscite delle applicazioni che hanno stravolto il mondo dei giochi, come ad esempio Tiny Wings che è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di gioco dell’anno per iPhone. Questo famoso game manca ancora nello store di Google Play e, quasi sicuramente, non farà mai la sua comparsa sull’ex Android Market.

Gli utenti Android vorrebbero provare questo gioco sui propri dispositivi, ma devono accontentarsi di molti giochi che clonano il titolo che è riuscito ad aggiudicarsi il premio dell’anno. Ce ne sono molteplici di game del genere, come ad esempio Tiny Bee oppure Dragon, Fly, i protagonisti del gioco, però, non sono sempre degli uccellini. Oggi vogliamo presentarvi un ennesima variante dello stesso genere che riuscirà, ancora una volta, a differenziarsi dal famoso titolo: Candy Racer.

Gameplay

In realtà, Candy Racer viene descritto come un gioco di corse, ma ha molto poco di questo genere. L’unica cosa che rende il game un po’ stile corsa è il protagonista, una piccola automobile rossa. Non  si era mai vista un’auto in un gioco del genere in cui, come sicuramente saprete, dovrete riuscire a sfruttare le ambientazioni circostanti per velocizzare la corsa della macchinina.

Il protagonista si trova a sfrecciare su degli scenari caramellati sorpassando gustosi bon-bon e cercando di ottenere un punteggio alto per portarsi a casa la caramella d’oro. Le ambientazioni saranno delle piattaforme molto colorate che, ovviamente, si presenteranno molto ondulate.

Il sistema di gioco di Candy Racer vi consente di accelerare, tappando sullo schermo, quando siete in discesa, mentre dovrete lasciar correre la macchina da sola quando effettuerà delle salite. La maggior parte degli scenari sono ondulati, ma ci saranno anche pericolosi giri della morte.

Riuscire a gestire la macchinina, fra salite e discese, non è per nulla semplice, ma anzi dovrete prestare la massima attenzione e cercare di compiere nemmeno un singolo errore, visto che mette davvero pochissimi secondi a disposizione per completare il livello. Nel momento in cui scadrà il tempo, scatterà il game over e dovrete ricominciare il quadro.

Quando riuscirete a percorrere nel modo giusto il percorso, potrete portare a casa molteplici stelline che vi permetteranno di allungare anche la durata dei secondi e, quindi, sono di vitale importanza. I livelli saranno molto brevi e il game è facile da giocare, ma davvero difficile da padroneggiare.

Grafica e suoni

Candy Racer  ha una grafica molto colora visto che, come abbiamo detto, dovrete correre in un mondo caramellato. Ogni livello avrà una propria strada che sfoggerà tinte accese che ricordiamo delle leccornie come lecca lecca oppure biscotti.  Ogni scenario è minuziosamente curato e colorato, pur restando estremamente semplice. La musica è rilassante e gli effetti sonori simpatici.

Conclusione

Candy Racer è un gioco molto carino che potrebbe meritare il download, se amate il genere. La versione full non è gratuità, ma dovrete spendere 0,79 €. Potrete provare anche la variante free che vi offre la possibilità di giocare a 10 livelli del primo mondo.

Qui sotto trovate il video di presentazione ed il link per scaricare il game.

 [app]de.tiltgames.candyracer_free[/app]

 [app]de.tiltgames.candyracer_full[/app]