App Nursery: Camouman, un gioco vintage sviluppato da italiani

Camouman (1)

Chi ha detto che solo i giochi stranieri riescono a conquistare il Play Store? Oggi vogliamo porre l’attenzione su un nuovo titolo realizzato da sviluppatori italiani arrivato da poco sullo store del robottino verde. L’obiettivo dell’applicazione non è quello di guadagnare, ma i creatori vogliono dimostrare che anche gli italiani possono sviluppare game interessanti e Camouman lo è sicuramente.

Un gioco semplice che acquista fascino grazie alla sua interfaccia vintage e alla sua musica retro. I protagonisti sono i super soldati Camouman creati da Big C. I membri dell’esercito, affamati di muffin ai lamponi, hanno il potere di cambiare colore, o per meglio dire divisa, in base alla tinta del parato, quindi possiamo definirli una sorta di camaleonti. Voi dovrete divenire dei supervisori impeccabili e testare le capacità di ogni soldato, nessun Camouman difettoso riuscirà ad abbandonare la fabbrica!

Nel gioco a scorrimento orizzontale un personaggio camminerà costantemente, senza possibilità di arrestare la sua passeggiata, su un percorso. In base al colore del parato dovrete modificare la tinta della sua divisa usando i giusti bottoni posizionati su un’apposita console. Semplice? Non proprio!

Come abbiamo già detto, il punto forte di Camouman è senza dubbio la sua grafica. L’originale idea degli sviluppatori italiani trasporta i soldati in un’interfaccia vintage ed affascinante. Presente anche una deliziosa musica di intrattenimento che segue sempre un genere retro.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. Vi consigliamo di mettere in download il gioco che ci viene praticamente regalato da questi sviluppatori italiani che hanno deciso non solo di renderlo gratuito, ma anche di non inserire acquisti in-app.

[pb-app-box pname=’com.me.camuman’ name=’Camouman ‘ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top