La famosa casa sviluppatrice Triniti Interactive lancia un nuovo titolo appartenente alla nota serie “Call of Mini” che su App Store ha già raggiunto un discreto successo. Dopo aver affrontato zombie e aver vestito i panni di un cecchino, arriva sul Play Store Call of Mini Dino Hunter! Come ci permette di capire il titolo, questa volta dovrete respingere una mandria di dinosauri!

Gameplay

Come in ogni gioco appartenente a questa acclamata serie, ancora una volta ci troviamo dinnanzi ad uno shooter game di prima categoria. L’eroe principale questa volta, però, dovrà riuscire ad abbattere i tanti dinosauri presenti nello stage. Il protagonista del gioco appartiene ad un’importante famiglia di cacciatori, quindi è programmato per annientare questi abnormi esseri tornati dal passato.

Uno sparatutto in prima persona che vi permetterà di scendere in campo con il personaggio principale ed accompagnarlo nella sua divertente missione. Il cacciatore potrà esplorare l’ambientazione e scovare tutti i dinosauri che delle volte potrebbero anche nascondersi, ma nella maggior parte dei casi saranno loro a trovare e cercare di abbattere il protagonista.

Non appena lanciato, il gioco vi guiderà alla scoperta di Call of Mini  Dino Hunter tramite un utile tutorial. Il menu principale del game è un vero e proprio accampamento di cacciatori composto da svariati tendoni in cui potrete svolgere determinate operazioni: forgiare nuove armi, potenziare il personaggio, sbloccare nuovi eroi, vedere la propria collezione di oggetti raccolti e molto altro.

Sul campo di battaglia potrete decidere di avventurarvi sia in battaglie singole sia in missioni cooperative. Nel primo caso, il giocatore dovrà annientare tutti i dinosauri fino a ripulire lo stage e in questo modo potrete recuperare dei preziosi oggetti. Nell’avventura di gruppo, invece, scenderete in campo accompagnati da altri cacciatori e vi immergerete in una guerra in cui tutti i partecipanti condivideranno un preciso scopo, come ad esempio abbattere un enorme dinosauro (un Boss).

Call of Mini Dino Hunter (3)

Dopo ogni partita, guadagnerete monete e diamanti (più rari) che potranno essere spesi nel vostro accampamento. Per sbloccare nuove armi (in totale 21) e accessoriare il protagonista avrete bisogno di questi contenuti speciali e, ovviamente, la casa sviluppatrice vi incentiva anche a fare acquisti in-app che, con un po’ di pazienza, potranno essere tranquillamente evitati. I diamanti, inoltre, serviranno per rientrare rapidamente in campo nel momento in cui scatterà il game over.

Grafica e suoni

La grafica di Dino Hunter riprende il classico stile che incontriamo nei tanti titoli appartenente alla serie Call of Mini. Sia i personaggi (i cacciatori) sia l’ambientazione risulteranno squadrati, ma in questo capitolo possiamo apprezzare anche i 32 differenti dinosauri presenti negli stage da ripulire. Le sfide non si svolgeranno solo nella foresta, ma anche su ghiaccio, in territori invasi da lava e su alte montagne. Incredibile stile grafico anche per le tante armi sbloccabili che ricordano l’estetica dei dinosauri!

Call of Mini Dino Hunter (1)

Musica da battaglia per quest’avventura che ci permette di immergerci in un mondo in stile Jurassic Park.

Conclusione

Non abbiamo nulla da aggiungere, se apprezzate i tanti shooter della serie Call of Mini, quest’avventura saprà sorprendervi ancora una volta! Il capitolo Dino Hunter è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma come precedentemente detto non mancano degli acquisti in-app (non obbligatori) e, inoltre, il gioco richiede la connessione internet per funzionare.

[pb-app-box pname=’com.trinitigame.android.callofminidinohunter’ name=’Call of Mini Dino Hunter’ theme=’discover’ lang=’it’]