Se avete qualche tendenza piromane, lasciate stare le tende di casa e sfogatevi sul vostro terminale Android. Non vi stiamo consigliando di dare fuoco al device del robottino verde, ma di scaricare un nuovo gioco che da qualche giorno è arrivato su Google Play. Si tratta di un puzzle game super incandescente!

I protagonisti di Burn it All sono delle fiammella che hanno il compito di bruciare le varie cose che saranno posizionate sullo stage. Sembra apparentemente facile, ma non manca l’aspetto rompicapo. Per riuscire a superare i livelli con il massimo del punteggio dovrete strizzare il cervello.

La trama del gioco si basa sulla storia di tre piccole fiammelle che cercano speranzose di risalire le viscere della terra. Il loro scopo è quello di tornare a casa dal loro padre che, a quanto pare, è lo splendente sole. Per riuscire nella scalata verso il cielo, i protagonisti potranno sfruttare la loro primaria abilità: dare fuoco a qualsiasi oggetto! Riuscire nell’intento non sarà estremamente difficile, ma dovrete fare attenzione al tempo e soprattutto all’acqua, al gas e ai mostri che potrebbero far fallire le giovani fiammelle.

Nel gioco avrete l’opportunità di sfruttare le potenzialità di tre fiamme diverse: gialla, azzurra e verde. Ognuna avrà delle proprie caratteristiche e delle pecche. Inizialmente sarà utilizzabile solo la fiammella gialla. Con questo protagonista potrete incendiare la punta delle corde che, di conseguenza, inizieranno a bruciare. Vincerete quando queste ultime saranno bruciate del tutto. Ogni volta che appiccherete un singolo fuoco, avrete bisogno di tornare sul vulcano per ridare incandescenza alla fiamma.

    

 Il tempo, inoltre, non vi aiuterà durante la missione. Dovrete riuscire a capire qual è la corda più lunga per cercare di accenderla per prima. Inoltre, alcune funi saranno più lente a bruciare, mentre altre più veloci. Bisogna capire qual è il percorso giusto da seguire per riuscire a incendiare tutto nel minor tempo possibile. Alcune volte per riuscire a raggiungere le funi dovrete poggiare la fiamma su una sorta di fuoriuscita di gas. In questo modo, il protagonista esploderà e distruggerà qualsiasi barriera blocchi il percorso per arrivare alle corde.

I nemici delle fiamme, come vi abbiamo detto, saranno soprattutto le gocce di acqua che cadranno da alcune stalattiti oppure degli spruzzi di aria. Questi elementi spegneranno inevitabilmente il protagonista che dovrà tornare sul vulcano per ricaricarsi.

    

Rispetto la fiamma gialla, il fuoco azzurro e quello verde avranno delle potenzialità maggiori. Ad esempio, la fiamma di color ghiaccio potrà dare fuoco a qualsiasi tipo di elemento e, soprattutto, a qualsiasi zona della corda, senza aver bisogno di individuare l’inizio come deve fare la gialla.  La verde, invece, è quella dotata di maggiore forza e può accendere svariati fuochi contemporaneamente.

    

Il menu dell’applicazione si presenta come quello dei classici puzzle game. Ci saranno 5 capitoli ed ognuno di loro integrerà 25 livelli da superare. Le ambientazioni delle schermate riprendono le viscere della Terra.

    

La grafica risulta di qualità e molto interessante. Gli sfondi sono riprodotti con cura e non manca la massima attenzione per i dettagli. Inoltre, le ambientazioni sono molto originali. Le fiammelle, ad esempio, sono illustrate in modo magistrale e risultano molto simpatiche.

    

Burn it All è un puzzle game da avere sul proprio smartphone/tablet Android. L’applicazione è scaricabile da Google Play al prezzo di 0,79 centesimi di euro. Qui sotto trovate il link per effettuare il download.

[app]com.pastagames.bia[/app]