Il gioco di questa sera è dedicato agli utenti pazzi di Angry Birds. Se apprezzate il famoso gioco di Rovio allora, quasi sicuramente, vi divertirete anche con questo nuovo titolo. Siamo in presenza di uno dei tanti cloni degli uccelli arrabbiati che, al contrario di tanti altri, merita di essere messo in download.

Stiamo parlando del divertente Bungees Rescue che sfoggia delle caratteristiche diverse dal gioco sviluppato da Rovio, solo per questo motivo non scade nel dimenticatoio come tanti altri titoli clonati.

Gameplay

Essendo di un clone di Angry Birds quasi certamente vi sarete fatti un’idea di come potrebbe essere questo game, infatti, sarà presente l’ormai classico sistema di gioco che vi consentirà di fiondare lontano i protagonisti verso il loro obiettivi. Dimenticate i soliti pennuti colorati e date il benvenuto a dei piccoli mostriciattoli pronti per essere sganciati in aria.

Non sarà presente nemmeno la fionda del titolo di Rovio, ma una specie di catapulta a forma di ranocchio che vi permetterà di direzionare i personaggi tramite un puntatore, quindi, potrete raggiungere con facilità gli obiettivi.

Qual è lo scopo di questi strani animaletti? Liberare i loro amici che sono intrappolati in delle gabbie. Per riuscirci dovranno lanciarsi verso dei precisi bersagli che, una volta colpiti, apriranno i lucchetti che chiudono le maligne prigioni.

I bersagli avranno un diverso colore e, di conseguenza, per essere “attivati” avranno bisogno di essere colpiti da un mostro della stessa identica tinta. I protagonisti saranno molteplici, proprio come gli uccelli di Angry Birds e, come ci aspettavamo, hanno delle diverse abilità.

Oltre al principale mostriciattolo viola, ce ne saranno tanti altri, come ad esempio quello rosso! Mentre il primo non ha praticamente nessuna caratteristica di spicco, il secondo ha il potere del fuoco. Il mostro red potrà infiammare le piattaforme di legno, infatti, ogni volta che ne toccherà una, tutta l’intera struttura prenderà fuoco.

Le piattaforme abbattute vi faranno guadagnare punti, ma soprattutto vi consentiranno di raggiungere i bersagli da colpire. In Bungees Rescue, infatti, dovrete seguire una sequenza di lanci precisi per riuscire a superare il livello. I mostri dovranno, dunque, essere sparati seguendo un precisissimo criterio e assolutamente non dovrete sprecarli, anche se inizialmente avrete molti mostri a disposizione.

Inoltre, non potrete colpire i bersagli a casaccio, ma oltre a doverli centrare con un mostro dello stesso identico colore, ci sarà bisogno di seguire una precisa sequenza di sblocchi. I bersagli non apriranno solo le gabbie, ma serviranno anche ad eliminare alcuni blocchi (i cubi con il punto esclamativo) che non vi consentiranno di raggiungere gli obiettivi.

Bungees Rescue vi permette di divertirvi in 21 livelli nella versione free, mentre acquistando il gioco in-app potrete cimentarvi in 42 missioni.

Grafica e suoni

La grafica di Bungees Rescue ricorda moltissimo quella di Angry Birds, non stiamo parlando solo delle ambientazioni e delle strutture, ma anche del menu e della sezione dei livelli che sarà quasi identica. Insomma, la presenza degli Angry Birds si sente particolarmente, ma alcuni elementi danno un tocco differente ed “originale” al gioco. Per fortuna la musica è diversa da quella di Rovio e anche questa è simpatica e funge da ottimo intrattenimento.

Conclusione

Se amate Angry Birds e non disprezzate i suoi cloni, Bungees Rescue potrebbe essere un’ottima alternativa al famoso gioco di casa Rovio. L’applicazione è gratuita ma vi consente di divertirvi con un numero limitato di livelli, se volete acquistare la variante completa bisognerà pagare 0,79 €.

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.namcobandaigames.riseofglory [/app]